“Yesterday”, il nuovo film sulla musica dei Beatles – guarda il trailer!

Yesterday, film, Beatles, Fab Four, Danny Boyle, Stone Music, News, Film

Come sarebbe il mondo senza la musica dei fab four?

Bohemian Rhapsody”della 20th Century Fox; “Rocketman” della Paramount Pictures; “Yesterday” della Universal Pictures: bastano i nomi di queste tre etichette cinematografiche per comprendere come il fenomeno dei biopic  Rock sia diventato popolare e redditizio.


Con “Yesterday” si fa però un passo in avanti (o forse di lato) rispetto alle altre pellicole simili che in quest’ultimo periodo si sono alternate con enorme successo ai botteghini: la musica dei Beatles è difatti “solo” lo spunto per raccontare quale sarebbe oggi l’impatto della loro arte in un mondo che non li avesse mai conosciuti prima. Impatto globale sulla vita di tutti e su quella personale del protagonista, Jack Malik, che dopo uno strano blackout mondiale pare essere l’unico a ricordarsi dei Fab Four e della loro musica, le cui tracce sono scomparse persino da internet.

 

Scritto da Richard Curtis, diretto da Danny Boyle e con protagonista la star della soap inglese “EastEnders” Himesh Patel, “Yesterday” viene descritto da Universal Pictures come una commedia rock sulla musica, i sogni, l’amicizia e la lunga e tortuosa strada che porta all’amore della vita. Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2019.

“It gave me a real appreciation of the artistry and how special the connection was between the four of them.” (“Mi ha fatto veramente apprezzare la loro abilità artistica e quanto di speciale vi fosse nell’unione tra loro quattro”). Così si espresso Patel in una recente intervista su Entertainment.

Il pubblico italiano dovrà attendere fino ai primi di settembre per vederlo al cinema: nell’attesa possiamo guardare il trailer!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like