“Everyone Stares. The Police Inside Out”: il documentario sulla nascita dei Police

I filmati personali di Stewart Copeland disponibili in DVD, Blu-ray e digital

“Every Stares. The Police Inside Out”, documentario scritto, prodotto e diretto da Stewart Copeland era stato pubblicato per la prima volta nel 2006, un anno prima del tour della reunion della band. Dal prossimo 31 maggio la Eagle Rock Entertainment lo renderà per la prima volta disponibile in versione DVD, Blu-ray e digital.

Nel docufilm il batterista Stewart Copeland racconta in prima persona l’ascesa della leggendaria rock band dei Police usando un archivio di filmati personali girati con la sua cinepresa super 8. Un punto di vista eccezionale sugli esordi di Copeland, Sting e Andy Summers che da “piccola band” londinese si trasformano in un trio fra i più esplosivi nella storia della musica.

Dice a questo proposito Copeland: “In 1978, when I was a member of a struggling rock band called The Police, I scraped together enough money to buy a super 8 movie camera. As soon as I raised it to my eye and started filming, amazing things began to happen.” (“Nel 1978, quando ero membro di una rock band in difficoltà chiamata The Police, ho racimolato abbastanza soldi per comprare una cinepresa super 8. Non appena l’ho usata e ho iniziato a filmare, sono cominciate a succedere cose incredibili.”).

Con la narrativa e l’umorismo inglese di Copeland che fungono da perfetto supporto per il filmato, potremo ammirare rare esibizioni dal vivo e il lavoro in studio durante la registrazione di alcuni brani poi divenuti dei classici della band. I bonus di questa nuova edizione includono oltre 20 minuti di filmati extra, con i commenti di Andy Summers e Stewart Copeland. Per tutti i fan dei Police è già possibile preordinare le tre versioni sul sito della Eagle Rock Entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like