Stupinigi Sonic Park 2019: l’estate rock in Piemonte

Stupinigi, Skunk Anansie, Eugenio In Via Di Gioia, De Gregori and Orchestra, King Crimson, Subsonica, Marlene Kuntz, Mark Knopfler, Eros Ramazzotti, Classic Rock, stonemusic.it

L’unico festival nello scenografico parco storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi

La Palazzina di Caccia di Stupinigi alle porte di Torino ospiterà dal 4 al 18 luglio il festival “Stupinigi Sonic Park 2019”.

Ad inaugurare la manifestazione troveremo gli Skunk Anansie, la band britannica che torna in Italia per celebrare i 25 anni di carriera; il 6 luglio è la volta degli Eugenio in Via Di Gioia, che presenteranno il nuovo album “Natura viva”. Il 9 luglio Francesco De Gregori si esibirà con un’orchestra di 40 elementi, che avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet, mentre il giorno successivo, dopo i concerti celebrativi dei 50 anni di carriera, in un tour che toccherà i tre continenti e che ha fatto tappa all’Arena di Verona e all’Arena Santa Giulia di Perugia, Stupinigi ospiterà i King Crimson.

L’11 luglio toccherà ai Subsonica col loro nuovo album “8”; il 16 luglio assisteremo al doppio concerto dei Marlene Kuntz, uno tutto acustico e un secondo tutto elettrico, per uno spettacolo che sfiora le tre ore di esecuzione. Nelle due giornate conclusive, il 17 e 18 luglio, avremo modo di ascoltare Mark Knopfler, chitarrista e fondatore dei Dire Straits ed Eros Ramazzotti, che fa tappa al Sonic Park con il suo “Vita Ce N’è World Tour”.

In una cornice immersa nella natura come il parco della Palazzina di Stupinigi è stato previsto un Food Park, incentrato sulla qualità e sulla produzione locale, ma ancora più importante, nel rispetto dell’ambiente, visto che lo Stupinigi Sonic Park, insieme a Rock The Castle e Bologna Sonic Park, è uno dei primi festival musicali italiani a bandire del tutto la plastica monouso durante gli eventi musicali, distribuendo bicchieri riutilizzabili, acqua microfiltrata gratuita e curando particolarmente lo smaltimento ecologico.

https://youtu.be/E6Vh_E4MfsM

Concerti:

4 luglio: Skunk Anansie

6 luglio: Eugenio in Via Di Gioia

9 luglio: De Gregori and Orchestra

10 luglio: King Crimson

11 luglio: Subsonica

16 luglio: Marlene Kuntz

17 luglio: Mark Knopfler

18 luglio: Eros Ramazzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like