Vasco per Emma: un pezzo provocante e provocatorio

Io Sono Bella: questo il titolo della canzone scritta da Vasco Rossi per Emma Marrone

Da oggi disponibile in tutte le radio e sulle piattaforme digitali di streaming Io Sono Bellail nuovo singolo di Emma Marrone scritto da Vasco insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Prodotta da Dardust (ovvero Dario Faini), la traccia anticipa il prossimo album della cantante salentina, il sesto per la precisione, che uscirà nel 2020. Il 2020 inoltre, sarà un anno speciale per Emma, che festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera!

Nel brano Io Sono Bella la voce e l’interpretazione di Emma si fondono perfettamente con l’anima rock del testo di Vasco, uno spirito rockeggiante che ritroviamo anche nel video, di cui per ora abbiamo solo una piccola clip, ma che sarà disponibile integralmente già da lunedì prossimo:

Io sono bella non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Currieri, con la collaborazione di due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole… E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo… sì me la godo di brutto.

I complimenti non mancano da nessuna delle due parti, questa la dichiarazione di Vasco in merito al brano e alla decisione di scegliere Emma come interprete:

Ho scritto per Emma quello che canterei io se fossi Emma. Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like