Dopo i Metallica e i Nine Inch Nails, Miley Cyrus si cimenta sul palco dell’iHeartRadio Festival con cover dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd
La pop star Miley Cyrus si è nuovamente cimentata nell’esibizione di cover di icone del rock. Questa volta ha puntato su Black Dog dei Led Zeppelin (già cantato sul palco di Glastonbury pochi mesi fa) e Comfortably Numb dei Pink Floyd. Il tutto è avvenuto durante il suo live all’iHeartRadio Festival di Las Vegas.
Questa estate, la cantante aveva già interpretato la classica Nothing Else Matters dei Metallica e Head Like a Hole dei Nine Inch Nails durante il festival inglese Glastonbury 2019. In passato ha anche interpretato Chris Cornell e Paul Simon.
Traspare, quindi, che al di là della del genere che lei stessa canta, la sua formazione musicale ha sicuramente potuto vantare la presenza della migliore musica rock. Ecco le parole di Miley Cyrus a proposito dell’importanza del rock:
First time covering Pink Floyd’s “Comfortably Numb” in Vegas last night! ? My band is so fucking sick and makes it all happen! Getting to perform these songs that are the reason I started making music in the first place feels so RIGHT, FULL CIRCLE as my dad would say. pic.twitter.com/hEpxSdDf6j
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 22 settembre 2019
Ieri sera è stata la prima volta che ho interpretato Comfortably Numb dei Pink Floyd! Riuscire a esibirmi cantando queste canzoni è la ragione per cui ho iniziato a fare musica. L’ho già detto ieri sera, suono alcune canzoni per voi (la folla) e alcune per me, ma penso che sia importante per il mio pubblico che forse non è cresciuto ascoltando musica con i loro genitori, i nonni, i fratelli maggiori venire a conoscenza di alcuni di questi classici. Nessuno dovrebbe perdere canzoni come queste, i giovani devono sapere cosa c’era prima per capire come la musica è arrivata fino ad oggi! Spero che dopo averli ascoltati durante uno dei miei spettacoli tu vada ad ascoltare l’originale perché sono dei capolavori… Faccio solo del mio meglio!