La Gibson Les Paul ’59 ha compiuto 60 anni

È il sessantesimo anniversario della Gibson Les Paul ’59 e per l’occasione il Gibson Costum Shop propone modelli che presentano le stesse iconiche caratterische.

Una delle chitarre più amate di sempre festeggia il sessantesimo anniversario. Si parla della Gibson Les Paul ’59, l’iconica chitarra elettrica amatissima nel mondo del rock. Eppure non è sempre stato così: quando venne realizzata, non ci si accorse subito della sua versatilità e praticità. Solo quando artisti come Jimmy Page, Keith Richards, Eric Clapton, Jeff Beck, Duane Allman e Slash iniziarano a usarla la sua reputazione cambiò radicalmente.

Così ne parla Jeff Beck:

La Gibson Les Paul del ’59 ha un suono potente e profondo e la puoi usare per imitare qualsiasi cosa, un violino, un sax, un cello e addirittura il sitar indiano.

In occasione del sessantesimo anniversario della storica chitarra, il Gibson Custom Shop propone un vero e proprio tributo alla Les Paul ’59, con modelli che ne ripropongono le sue caratteristiche più amate, ma rese ancora più perfette dal continuo lavoro che negli anni i tecnici Gibson hanno compiuto.

Un’occasione per abbracciare tra le mani il vero sound del rock.

You May Also Like