Mina Fossati: il nuovo singolo è “L’infinito di stelle”

L’infinito di stelle è il nuovo brano estratto da MINA FOSSATI, il disco dove i due giganti della musica uniscono il loro talento.

Il 22 novembre scorso è uscito un disco importante, stabile da allora nelle prime posizioni FIMI: MINA FOSSATI, l’album della collaborazione di due pietre miliari della storia musicale italiana.

Il nuovo brano estratto dal progetto è L’infinito di stelle, da venerdì 17 in radio. Si tratta di un pezzo dai toccanti accordi di pianoforte e da una folta presenza di archi, su cui si appoggiano appassionate le voci di Mina e Fossati.

La canzone è nata prima di tutto dalla parte musicale, del pianoforte – spiega Ivano Fossati – Poi sono arrivate le parole, il testo, che volevamo fosse un testo a due come una sorta di botta e risposta. La canzone cerca di spiegare la presenza mia e di Mina insieme, il senso del disco.

Il brano è il primo del disco e svolge, quindi, una funzione di manifesto: spiega l’essere insieme dei due artisti, qui e ora, nell’importanza del presente.

Delle undici tracce che compongono il disco, abbiamo già imparato ad amare Tex e Luna Diamante, inclusa nella colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek, LA DEA FORTUNA, e che accompagna in musica una delle sue scene più emozionanti.

All’interno di Vinile 23, in edicola e in digitale, trovi un approfondimento del disco MINA FOSSATI.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like