“In un certo qual modo” è il brano che anticipa il nuovo disco di Ghemon: il video

ghemon

In un certo qual modo è il singolo di Ghemon che anticipa il nuovo album, SCRITTO NELLE STELLE. Ecco il video

Il primo singolo da SCRITTO NELLE STELLE, il nuovo album di Ghemon in uscita il 20 marzo per Carosello Records è In un certo qual modo (dal 28 febbraio nelle radio).

Il video coinvolgente, ironico, e con un pizzico di malizia, vede lo stesso artista nell’insolito ruolo di un terapeuta di coppia esperto di relazioni sentimentali. Queste le parole del cantante:

A volte ci si sente vicini al punto di rottura, ed è importante in certi momenti riconoscere una figura in grado di sostenerci. E a guidarci, a farci fare il primo passo verso di lei, spesso è l’istinto, sono i sensi. Altre volte è il fisico coi suoi suggerimenti a tirarci fuori dai guai.

Il pezzo riassume tutto lo stile musicale particolare che Ghemon ci ha fatto conoscere negli ultimi anni: le fughe vocali, i bridge, la metrica. Il sound coinvolgente e up tempo del brano. Anche a livello contenutisco il cantante ci porta alla riflessione interiore: ci si rivede nei disagi condivisi con chi decide di starci accanto, e vorremmo anche noi essere in grado di tirar fuori qualcosa di lontanamente simile per ricambiare almeno un minimo.

Da aprile Ghemon sarà in giro per l’Italia con il suo Scritto nelle Stelle Tour 2020. Ecco le date finora confermate:

03 04 // Napoli // Common Ground

04 04 // Roma // Orion

10 04 // Firenze //Flog

11 04 // Bari // Demodè

17 04 // Treviso // New Age

18 04 // Brescia // Latteria Molloy

24 04 // Bologna // Estragon

29 04 // Torino // Hiroshima

30 04 // Milano // Alcatraz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like