Jimmy Page pubblica una clip dei Led Zeppelin del 1969

jimmy page
Jimmy Page with Robert Plant – Led Zeppelin 1977 – foto: Jim Summaria CC BY-SA 3.0

Il 19 marzo del 1969, i Led Zeppelin registrarono il brano Dazed and Confused per il docufilm Supershow. Jimmy Page lo ricorda su Instagram.

Nel gennaio 1969, i Led Zeppelin pubblicarono il loro album d'esordio, LED ZEPPELIN. Qualche mese dopo, il regista John Crome li chiamò per prendere parte al suo docufilm, Supershow, sottotitolato The Last Great Jam of the 60's!.

Il film-concerto avrebbe dovuto indagare la scena musicale del periodo, mostrando alcuni artisti blues, jazz e rock, mentre suonavano. Il 19 marzo 1969 toccò alla band di Jimmy Page, che registrò l'indimenticabile Dazed and Confused

Proprio Jimmy Page ha deciso di condividere oggi sul suo profilo Instagram il video dell'esibizione, accompagnandolo con queste parole:

I Led Zeppelin si esibirono a Supershow facendo Dazed and Confused, con quello che sembrava essere un team di produzione piuttosto esperto, le angolazioni della telecamera parevano interessanti all'epoca. Usarono anche del ghiaccio secco, che facevano atmosfera, eravamo solo una parte di un certo numero di artisti che sarebbero apparsi in questo spettacolo, alcuni di loro non avevano ancora registrato e dovevano ancora arrivare negli studi. C'era sicuramente per noi uno slot di tempo per fare un altro numero, soprattutto perché gli altri artisti non erano arrivati, suggerii al regista che forse sarebbe stata una buona opportunità fare Communication Breakdown come seconda esibizione, ma rifiutarono l'offerta dicendo che non era necessario!

A voi la clip, tutta da gustare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like