I guitar heroes di Joseph Quinn di Stranger Things

stranger things
Netflix – Netflix Public Domain

Portato all'attenzione del pubblico di massa dal suo ruolo di Eddie Munson in Stranger Things, Joseph Quinn ha chiacchierato con Metal Hammer in merito ai suoi gusti musicali.

Nella fortunatissima serie Netflix ambientata negli anni '80, il personaggio di Eddie Munson è un metalhead sfegatato, nonché un brillante chitarrista. Essendo entrato immediatamente nel cuore dei milioni di fan che lo show raccoglie in tutto il mondo, anche Joseph Quinn, che lo interpreta, negli ultimi tempi ha ricevuto diverse attenzioni dal grande pubblico. Date le peculiarità del suo personaggio, testate come Metal Hammer non potevano esimersi dal porgergli alcune domande riguardo i suoi gusti musicali, scoprendo che, Quinn, sia un vero cultore della musica suonata.

Joseph Quinn parla dei suoi artisti preferiti

Durante il colloquio, il volto di Eddie Munson ha parlato delle sue più grandi influenze musicali, esordendo così: "Ascoltavo MASTERS OF REALITY dei Black Sabbath a ripetizione. Anche MASTER OF PUPPETS e gli Slayer. Quello fu il modo con cui mi avvicinai a quel mondo. I Black Sabbath e i Led Zeppelin erano i miei preferiti, ma penso questi ultimi siano meno metal". L'attore ha aggiunto di aver suonato la chitarra sin da bambino, pur essendo abbastanza fuori forma attualmente, rivelando di provenire da una famiglia di chitarristi dilettanti.

Successivamente, a Quinn è stato chiesto di citare i suoi guitar heroes. Alla domanda, l'interprete ha risposto in questo modo: "Jimi Hendrix è una scelta ovvia. Sono innamorato di lui da sempre. I Nirvana furono la mia prima ossessione musicale, impazzivo per Kurt Cobain, avevo i suoi poster sul muro. Può sembrare un cliché, ma è la verità". Nonostante l'indole outsider del suo personaggio ed i momenti più controversi nella vita dell'attore, Quinn afferma senza remore di essere molto diverso da Eddie Munson, nonostante riesca ad empatizzare molto bene con il suo alter-ego, specie pensando alle sue disavventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like