I vinili più venduti dell’ultima settimana

Classifiche, Pink Floyd, Jovanotti, Liberato, Genesis, Vinile, stonemusic.it

I Pink Floyd conquistano la classifica dei vinili più venduti di questa settimana. E al primo posto troviamo un grande album italiano…

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

La classifica dei vinili più venduti di questa settimana è dominata dalla presenza dei Pink Floyd che, però, non sono riusciti a conquistare il primo posto, in cui troviamo invece dei grandi della musica italiana. Stiamo parlando della Premiata Forneria Marconi e Fabrizio De André con il loro FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO

Al secondo posto troviamo il primo album dei Pink Floyd di questa Top 5: ovviamente stiamo parlando di THE DARK SIDE OF THE MOON, l'iconico album pubblicato per la prima volta nel 1973.

Piccolo intermezzo per la terza posizione, dove troviamo Marracash con il suo PERSONAUscito a fine 2019, l'album è stato definito dalla critica come un “classico istantaneo” del genere hip hop. 

Arriviamo al quarto posto per il secondo disco dei Pink Floyd della classifica, ovvero WISH YOU WERE HERE. All'ultimo posto, sempre occupato dai Floyd, troviamo invece THE WALL.

You May Also Like