Tornano i Black Stone Cherry: guarda il video di “Again”

blackstonecherry

I Black Stone Cherry pubblicheranno il loro settimo album in studio, THE HUMAN CONDITION, il 30 ottobre. Ascolta il nuovissimo singolo estratto Again:

I Black Stone Cherry sono pronti a pubblicare il loro settimo album in studio. THE HUMAN CONDITION uscirà il 30 ottobre, distribuito da Mascot Records/Mascot Label Group.

L'album è stato ultimato pochi giorni prima del lockdown: un album che, con il progredire degli eventi, si è rivelato inquietantemente preveggente. Come ha ricordato il batterista John Fred Young:

C'era una reale urgenza e paura dell'ignoto durante quelle sessioni - era un periodo spaventoso. Ogni canzone di questo album racconta una delle esperienze che tutti noi viviamo - la nostra felicità, le nostre lotte e il modo in cui dobbiamo adattarci.

Il disco si apre con questi versi:

People, people, your attention please, I need to tell you about a new disease.

La canzone, Ringin' In My Head, è stata scritta quattro anni fa, ma cattura con forza l'isteria intorno all'epidemia di COVID-19.

humancondition

THE HUMAN CONDITION è stato autoprodotto e creato nello studio del bassista Jon LawhonMonocle Studios. I ragazzi sono entrati in sala di incisione con quattro brani, ne hanno scritti di nuovi e hanno registrato i loro preferiti. Per la prima volta, la band ha scelto di non registrare dal vivo le basi, ma di incidere meticolosamente multitracciati.

I risultati sono sbalorditivi, per un disco che sembra una rinascita. Afferma infatti John Lawhon:

Quando riascolto questo disco, provo tutte queste emozioni diverse. Abbiamo iniziato quando eravamo adolescenti, e la vita ha fatto il suo corso, soprattutto ora. Attraverso tutto questo, il tuo cuore e le tue prospettive cambiano, ma una cosa che non è cambiata è il nostro legame come amici. 

Con più di 200 milioni di streams solo su Spotify e 900 mila di active monthly listeners, i southern rockers del Kentucky si sono ricavati un pubblico italiano di tutto rispetto. Ecco, mentre aspettiamo l'album, il nuovo singolo Again:

Pre-ordina l'album qui: smarturl.it/BSC-MLG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like