È uscito CALMO, album di debutto di Young Signorino

youngsignorino
Credits Astarte Agency

Si intitola CALMO ed è l'album di debutto di Young Signorino, dopo i primi EP. Tutti i dettagli:

È disponibile nei negozi e in digitale CALMO, il debut album di Young Signorino. 22 anni, nato a Cesena, Young Signorino si dimostra tra i più abili giocatori del rap game, capace di esasperare il linguaggio trap fino all’osso, autore di brani scarni e di melodie ipnotiche con flussi di parole mai privi di un loro peso.

Young Signorino lancia ora il suo primo full length dopo una carriera controversa che lo ha portato dall'essere tra i personaggi più chiacchierati della nuova scena, alla collaborazione con Vinicio Capossela e ai primi passi verso un rap cantautorale. Ad anticipare l'album, il singolo estivo Mon Amour.

L’album CALMO è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. CALMO è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita.

Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche.
Il titolo CALMO, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi 'no' e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: CALMO.

young signorino
L'album è disponibile a questo link.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like