I 10 vinili più venduti della settimana

Curiosi di scoprire le novità rispetto alla classifica della scorsa settimana? Ecco i vinili più acquistati di questi ultimi giorni!

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

1. IRA, Iosonouncane

Al primo posto sale l’ultima uscita di Iosonouncane, disco recensito nell’ultimo numero di Classic Rock n. 102. Si tratta di un triplo vinile di rara bellezza, anacronistico e intrigante.

Iosonouncane, IRA

2. INACUSTICO D.O.C. & MORE, Zucchero

Una novità nella classifica dei vinili più venduti: è il nuovo album di Zucchero, pubblicato il 14 maggio da Polydor/Universal.

zucchero inacustico doc

3. 77 SINGOLI / LP 7-LP 8, Ligabue

È la quarta uscita della raccolta in vinile 77 singoli, quella con cui il cantautore nostrano ha ripercorso e celebrato la sua carriera.

ligabue

4. FASTLIFE 4, Gue Pequeno & dj Harsh

Sale di 7 posizioni l’ultimo album di Gue Pequeno, precendentemente all’undicesimo posto ma in classifica da 2 settimane. È un mixtape del rapper italiano e del disc jockey DJ Harsh.

fastlife 4 gue pequeno dj harsh

5. BINGO, Margherita Vicario

Pubblicato il 14 maggio, si tratta del secondo album in studio della cantautrice italiana Margherita Vicario. L’album ha avuto una gestazione lunga tre anni, ed è stato anticipato da ben 8 singoli.

6. DELTA KREAM, The Black Keys

Con questo decimo album il 14 maggio i Black Keys celebrano il country blues, tra cover polverose dei loro eroi musicali.

7. EXUVIA, Caparezza

Scende al settimo posto l’ultimo album di Caparezza, che la scorsa settimana dominava la vetta. Un album importante per il cantautore, che ancora una volta si staglia dalla scena musicale contemporanea come un unicum.

exuvia caparezza

8. DJUNGLE, TY1

Un progetto uscito il 7 maggio, che vede il producer e dj TY1 collaborare con molti artisti della scena musicale hip hop.

9. WALLS, Louis Tomlinson

Al nono posto il disco di uno degli ex One Direction, WALLS, in classifica da ormai tre settimane e molto amato da chi ha seguito il percorso della band e dei futuri solisti.

walls louis tomlinson

10. HARRY STYLES, Harry Styles

Non manca l’altro paladino One Directioner, Harry Styles, che fa su e giù per la classifica rimanendo però sempre presente. In questo caso lo fa con il suo debutto da solista!

harry styles, harry styles
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like