Curiosi di scoprire le novità rispetto alla classifica della scorsa settimana? Ecco i vinili più acquistati di questi ultimi giorni!
Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
1. IRA, Iosonouncane
Al primo posto sale l’ultima uscita di Iosonouncane, disco recensito nell’ultimo numero di Classic Rock n. 102. Si tratta di un triplo vinile di rara bellezza, anacronistico e intrigante.

2. INACUSTICO D.O.C. & MORE, Zucchero
Una novità nella classifica dei vinili più venduti: è il nuovo album di Zucchero, pubblicato il 14 maggio da Polydor/Universal.

3. 77 SINGOLI / LP 7-LP 8, Ligabue
È la quarta uscita della raccolta in vinile 77 singoli, quella con cui il cantautore nostrano ha ripercorso e celebrato la sua carriera.

4. FASTLIFE 4, Gue Pequeno & dj Harsh
Sale di 7 posizioni l’ultimo album di Gue Pequeno, precendentemente all’undicesimo posto ma in classifica da 2 settimane. È un mixtape del rapper italiano e del disc jockey DJ Harsh.

5. BINGO, Margherita Vicario
Pubblicato il 14 maggio, si tratta del secondo album in studio della cantautrice italiana Margherita Vicario. L’album ha avuto una gestazione lunga tre anni, ed è stato anticipato da ben 8 singoli.

6. DELTA KREAM, The Black Keys
Con questo decimo album il 14 maggio i Black Keys celebrano il country blues, tra cover polverose dei loro eroi musicali.

7. EXUVIA, Caparezza
Scende al settimo posto l’ultimo album di Caparezza, che la scorsa settimana dominava la vetta. Un album importante per il cantautore, che ancora una volta si staglia dalla scena musicale contemporanea come un unicum.

8. DJUNGLE, TY1
Un progetto uscito il 7 maggio, che vede il producer e dj TY1 collaborare con molti artisti della scena musicale hip hop.

9. WALLS, Louis Tomlinson
Al nono posto il disco di uno degli ex One Direction, WALLS, in classifica da ormai tre settimane e molto amato da chi ha seguito il percorso della band e dei futuri solisti.

10. HARRY STYLES, Harry Styles
Non manca l’altro paladino One Directioner, Harry Styles, che fa su e giù per la classifica rimanendo però sempre presente. In questo caso lo fa con il suo debutto da solista!
