I 10 vinili più venduti della settimana

Pink Floyd, Abbey Road, Matilda Mother, Stonemusic

Se la scorsa settimana in testa c’erano i Liftiba, ad oggi sono stati superati. Quali sono i vinili più acquistati dagli italiani negli ultimi giorni?

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

1. NEFFA E I MESSAGGERI DELLA DOPA, Neffa

Sale in cima alla classifica il debutto in studio di Neffa, con un disco che sarebbe rimasto nella storia della musica italiana capitanato dalla celebre Aspettando il sole.

NEFFA e i messaggeri della dopa

2. ORIGINALI, Sottotono

Il 4 giugno di quest'anno è uscito per la Island Records il quinto album dei Sottotono. Prodotto da Big Fish, il disco è un'onda di hip hop soul e contemporary R&B. Tanti collaboratori di spicco, tra cui Tiziano Ferro, Coez, Elodie, Marracash, Fabri Fibra e molti altri.

Sottotono, ORIGINALI

3. UNTOUCHABLE, Tony Effe

È il primo album solista di Tony Effe, artista trap conosciuto per la fortunata Dark Polo Gang. Anche qui tanti nomi conosciuti, come Guè Pequeno e Tedua.

4. EXUVIA, Caparezza

Rimane tra i primi 10 vinili più venduti il nuovo album di Caparezza. Anzi, risale dalla settima posizione conquistando un quarto (meritatissimo) posto.

exuvia caparezza

5. L'UOVO DI COLOMBO, L'uovo di Colombo

Una chicca per gli amanti del prog: torna in formato LP per EMI/Columbia e nella serie Universal "Prog Rock Italia" il debutto del 1973 dell'omonima band italiana progressive. Copertina apribile e possibilità di scegliere fra i colori rosso, trasparente e nero.

6. FINE LINE, Harry Styles

Un successo costante per il cantautore britannico ex componente della band One Direction: il suo ultimo album (pubblicato nel dicembre 2019) è una presenza fissa in classifica.

fine line

7. TAXI DRIVER, Rkomi

Torna in classifica il terzo album in studio del rapper italian, pubblicato a fine aprile di quest'anno dalla Universal Music Group.

taxi driver rkomi

8. THE DARK SIDE OF THE MOON, Pink Floyd

Scende di due posizioni ma rimane una costante nei vinili più venduti il più celebre album dei Pink Floyd.

THE DARK SIDE OF THE MOON, Pink Floyd

9. HARRY STYLES, Harry Styles

Anche il debutto da solista di Harry Styles accompagna il suo ultimo disco, FINE LINE, in classifica.

harry styles, harry styles

10. WALLS, Louis Tomlinson

Si tratta del primo album solista del cantante indie rock e britpop Tomlinson, pubblicato poco più di un anno fa dalla Columbia Recors.

walls louis tomlinson

Se sei un appassionato di vinili, non perdere la nostra rivista dedicata! Scopri tutti i numeri sul nostro store online e in edicola.

Vinile 29 Sprea Editori
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like