I mostri di ieri: è iniziato il nuovo progetto solista di Rosemar

cover art: rosemar i mostri di ieri

È iniziato il primo ottobre con I mostri di ieri il percorso artistico di Rosemar, nuovo progetto solista del cantautore Marco Cibonfa: per il cantautore di origini maltese è tempo di una nuova sfida dalle sonorità alt-rock.

Rosemar è il nuovo progetto musicale di Marco Cibonfa, artista italiano di origine maltese che il 1 ottobre 2021 ha debuttato da solista con il singolo I mostri di ieri. Parallelamente all'esperienza con la band indie-folk Calembour - con la quale ha siglato un contratto discografico con l’etichetta statunitense StandBy Records e si è esibito in un centinaio di live in tutta Europa - il cantautore ha scelto di intraprendere un percorso solista col desiderio di sperimentare nuove sonorità alt-rock.

rosemar marco cibonfa
Credits: Edoardo Giuliani

I mostri di ieri è un brano introspettivo - racconta Rosemar - in cui descrivo una serie di sensazioni di disorientamento influenzate dai ricordi che riemergono dal passato. Un uomo crede di essere unico di fronte all’amore ma poi, crescendo attraverso le emozioni, queste convinzioni si sgretolano nella realtà che non siamo poi cosi diversi dagli altri. Tutto ciò che rimane è la possibilità di allontanarsi dal rumore.

Marco Cibonfa
Credits: Edoardo Giuliani

Il singolo - scritto, arrangiato e suonato da Rosemar con la partecipazione dei musicisti Francesco CornagliaDavide PilatiAngelo Viviani e Andrea Denanni - è stato registrato tra l’Officina Sonora Studio di Torino e il Blu Room Studio di Chivasso, mixato da Alessandro Vendrame al Blu Room Studio di Chivasso e masterizzato da Simone Squillario all’Hybrid Studio di Torino. Hanno contribuito inoltre Davide Turbino e Matteo Rizzo. L’artwork del singolo è di Vittoria DʼAmico, la fotografia di Edoardo Giuliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like