MORGAN insulta il pubblico e poi si scusa: show o follia?

Dopo gli insulti omofobi da parte di MORGAN al pubblico di Selinunte, le sue scuse: ma non è sicuro il suo posto al tavolo dei giudici di X-Factor…

Molto probabilmente, in questo raptus di follia, Morgan non stava assolutamente tenendo conto delle sue parole né tantomeno delle conseguenze. Infatti, ieri è uscito un video in cui, durante lo show intitolato 'Segnali di vita e di arte' dedicato a Franco Battiato” tenutosi nel parco archeologico di Selinunte (TP) il 26 agosto, spara a zero sulla folla insultando i partecipanti con epiteti come co***oni, bifolchi e, la più infelice, fr**i di m***a”. 

Il tutto sarebbe nato, per la richiesta da parte di uno spettatore di suonare una canzone di Battiato, che non era prevista nella scaletta, dopo che lo spettacolo ha preso il via con 40 minuti di ritardo; il “Sei fuori tema!” da parte del pubblico e l’escandescenza di Morgan in risposta “…avete avuto troppo, perle ai porci si chiama questo, se non se ne vanno quei dementi io non canto".

"Siete stupidi, la società è una merda… Io sono un personaggio con dei sentimenti, andate a vedere MarracashFedez... fr**i di m***a", ha proseguito rivolgendosi a uno spettatore pagante. Tra fischi e urla del pubblico, la sua performance ha continuato per oltre 5 minuti, lasciando il pubblico - e ora anche noi - senza parole. “Siete pazzi e st***zi, perché non avete la sensibilità per capire la musica, cosa venite a fare. Andatevene, io sono il musicista più bravo che potete vedere in questo momento».

Guarda il video completo qui sotto!

Inoltre, non è detto che il suo contratto con X-Factor sia annullato perchè Morgan è chiaramente un personaggio controverso e di queste performance provocatorie - insieme a Sgarbi - ne è il maestro. Dunque non è sicuro che Sky voglia chiudere con lui, anche se, nel rispetto del pubblico insultato e della comunità LGBTQ+, forse sarebbe il caso...

 

E a proposito di questo, Morgan non ha aspettato a rimangiarsi il triste insulto omofobo con una storia sui social: “Ho sbagliato, ma non sono omofobo. M’ero sentito trattato come un jukebox”. La sua reazione, “se pur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto".

E comunque, prima do concludere lo spettacolo, Morgan ha cantato un paio di brani di Battiato…

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like