Tra i brani dei Beatles più oggetto di cover da parte di altri artisti, spicca sicuramente Come Together. La traccia del 1969 è molto amata e, negli anni, molti gruppi e artisti hanno deciso di reinterpretarla.
Non solo altri artisti, ma anche i diretti interessati coinvolti nella sua realizzazione, negli anni, hanno scelto di rivisitare Come Together. Parliamo di uno dei brani più evocativi dei Beatles, dal testo enigmatico e la strumentale intensa. In questa classifica, vi presentiamo la cronistoria delle cover di Come Together dei Beatles.
Ike & Tina Turner
La rilasciarono a soli 16 mesi dall'uscita della canzone originale. Con la loro cover di Come Together, Ike e Tina Turner raggiunsero la ventunesima posizione sulla Billboard R&B Chart.
Diana Ross
Diana Ross apre la seconda parte del suo secondo album solista, EVERYTHING IS EVERYTHING, con la sua cover del brano dei Beatles. La Ross si era da poco separata con le Supremes quando diede alla luce il disco.
John Lennon
La eseguiva spesso in concerto, John Lennon, che amava introdurre Come Together come "il brano che ricorderete meglio di me". Era l'unica traccia dei Beatles ad essere eseguita durante i suoi concerti al Madison Square Garden del 1972.
Kate Bush
Prima di arrivare alla fama come star solista, Kate Bush ha militato nella KT Bush Band. Col suo gruppo, la cantante eseguiva un misto di pezzi propri e cover, tra cui Come Together, che era un cavallo di battaglia dal vivo.

Aerosmith
Da SGT. PEPPER'S LONELY HEARTS CLUB BAND SOUNDTRACK, la cover degli Aerosmith di Come Together è tra le poche gemme in un flop della cinematografia assoluto.
Sarah Vaughan
David Paich dei TOTO lavorò come co-produttore del progetto in studio SONGS OF THE BEATLES. Ad accompagnare Sarah Vaughan sul disco, i membri dei TOTO.
Eurythmics
Dominata dai sintetizzatori, la versione degli Eurythmics di Come Together risale al 1987, nonostante non sia entrata in alcun album fino al 2005.
Michael Jackson
Il Re del Pop eseguiva Come Together regolarmente durante il suo HIStory World Tour. Incluse, poi, la sua versione della traccia nel suo disco compilation HISTORY: PAST, PRESENT AND FUTURE, PART I.
Soundgarden
Uscita come singolo nel 1989, la reinterpretazione di Come Together dei Soundgarden, dalle sonorità più heavy e grunge, fu inclusa nell'EP del 1990 LOUDEST LOVE.
Axl Rose e Bruce Springsteen
L'induzione di John Lennon nella Rock And Roll Hall Of Fame portò queste due leggende della musica ad unire le forze sul palco per eseguire la traccia. Quella, sarebbe stata l'ultima esibizione di Axl Rose dal vivo per ben 6 anni.

Axl Rose e Bruce Springsteen
L'induzione di John Lennon nella Rock And Roll Hall Of Fame portò queste due leggende della musica ad unire le forze sul palco per eseguire la traccia. Quella, sarebbe stata l'ultima esibizione di Axl Rose dal vivo per ben 6 anni.
Smokin' Mojo Filters
Paul McCartney si unì ad un super-gruppo di cui facevano parte personalità come Noel Gallagher e Paul Weller per incidere Come Together a fini benefici. Era il 1995, ma la band avrebbe riunito le forze anche nel 2004.
Pride And Glory
Zakk Wylde inserì Come Together come bonus track per la reissue dell'album di debutto della band in cui militava prima di far parte della Black Label Society.
George Martin
Il leggendario produttore George Martin decise di premere il grilletto su un progetto di cover dei Beatles. Alle incisioni di Come Together presero parte anche Robin Williams e Bobby McFerrin.
Elton John
Elton John ritornò sulla sua canzone preferita di John Lennon per i Beatles in occasione di un suo concerto al Madison Square Garden nel 2000. Lennon e John avevano distrutto le classifiche internazionali, negli anni '70, col loro brano Whatever Gets You Thru The Night.
Joe Cocker
Decenni dopo la sua reinterpretazione di With A Little Help From My Friends, Joe Cocker tornò sulla discografia dei Beatles per una cover intima e personale di Come Together.
Godsmack
I Godsmack interpretarono il brano per inserirlo come traccia bonus in studio di un album del 2012 contenente 13 brani suonati in live.
Arctic Monkeys
Nello stesso anno, gli Arctic Monkeys eseguirono la traccia dal vivo, durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Londra.
Rolling Stones
Durante un concerto in California nel 2016, i Rolling Stones eseguirono la traccia presentandola come "qualcosa già suonato da una specie di gruppo beat sconosciuto".
Gary Clark Jr.
Il chitarrista ha optato per un approccio blues-rock travolgente, per dare vita ad una versione della traccia più esplosiva ed elettrica.