Marillion annunciano tutti i dettagli del nuovo album: AN HOUR BEFORE IT’S DARK

foto di DiscoGS.com

Recentemente, i Marillion hanno annunciato l'uscita di un nuovo album, intitolato AN HOUR BEFORE IT'S DARK. 

Uscirà il 4 marzo per earMusic, il nuovo album dei Marillion. Il titolo del disco è stato ispirato da quell'intervallo di tempo, quando si è piccoli, che scandisce le ore di gioco all'aperto e quelle in cui è opportuno rincasare. Il nome del disco cela un significato particolarmente profondo, invitando gli ascoltatori a combattere contro il tempo in relazione al cambiamento climatico, o anche a godere di ogni istante della vita come se fosse l'ultimo. 

I dettagli di AN HOUR BEFORE IT'S DARK

Esprimendosi riguardo il nuovo disco, in uscita, come detto, il 4 marzo del 2022, gli esecutivi della label dei Marillion hanno spiegato: "Che siano ragioni politiche, sociali o personali, i Marillion non hanno mai risparmiato sulle parole, riuscendo a combinare i testi con il loro inconfondibile sound. Il songwriting è incredibile come la caratura dei musicisti che hanno sempre voluto viaggiare contro corrente, senza piegarsi a leggi o limitazioni"

Il frontman della band, Steve Hogarth si è, poi, espresso riguardo all'album in questo modo: "A dispetto delle tematiche trattate e delle contemplazioni oscure sulla mortalità, il virus e le scienze mediche, le atmosfere generali del disco sono sorprendentemente movimentate. Credo che la band sia in forma come non è mai stata e l'aggiunta di Choir Noir ha dato all'album una nuova anima e un nuovo colore alle cose"

Così come il suo predecessore, FEAR, AN HOUR BEFORE IT'S DARK è stato registrato ai Real World Studios di Peter Gabriel, che ha permesso di dare uno sfondo particolarmente emblematico al documentario che testimonia il making of dell'album, a cui è stato, successivamente aggiunto, uno spezzone in cui la band esegue dal vivo Murder Machines, tratta da REAL WORLD. Il tutto, sarà rilasciato in contemporanea col disco. Al momento, la band è in tour nel Regno Unito, seguiranno un tour estivo ed uno europeo nell'autunno del 2022. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like