Joe Satriani lancia l’album THE ELEPHANTS OF MARS

La leggenda della chitarra, Joe Satriani, è in procinto di rilasciare un nuovo disco, a cui è preceduta l'uscita di un singolo clamoroso: Sahara

Sarà il seguìto diretto di SHAPESHIFTING, uscito nel 2020 e si intitolerà THE ELEPHANTS OF MARS. Il nuovo disco dell'eroe alieno della sei corde uscirà l'8 aprile del 2022 e segnerà il suo ingresso in earMusic. Il chitarrista si dice pronto a mostrare al mondo di aver speso bene il tempo trascorso lontano dai palchi: "Voglio dimostrare alle persone che un disco chitarristico strumentale può contenere molti più elementi creativi e di intrattenimento di quanto credano", spiega. 

Satriani, Portrait, Valeria Portinari, Stonemusic
Portrait: Valeria Portinari

Info sul disco 

Esprimendosi riguardo l'ingresso di Satriani in label, il general manager di earMusic Max Vaccaro dice: "Qualche anno fa, siamo stati fortunati abbastanza da essere scelti da Joe Satriani per il Chickenfoot project. Sarebbe stato impossibile non notare ed ammirare la sua dedizione, lo stacanovismo ed il talento mostruoso che Joe mostra di avere in studio e sul palco. Sapevamo che saremmo potuti essere l'etichetta giusta per il suo lavoro solista da decenni. Firmare per una label significa sentirsi vicina ad essa. Con grande gioia e senso di responsabilità, diamo il nostro benvenuto a Joe Satriani in earMusic". L'album uscirà in diverse versioni: CD con box gioiello, digipak CD con 14 immagini create dal chitarrista e varianti a doppio vinile: nera, arancione, viola e rosa. 

La tracklist del disco 

1. Sahara  
2. The Elephants of Mars                  
3. Faceless                                          
4. Blue Foot Groovy                          
5. Tension and Release                    
6. Sailing the Seas of Ganymede      
7. Doors of Perception                        
8. E 104th St NYC
9. Pumpin
10. Dance Of The Spores
11. Night Scene
12. Through a Mother’s Day Darkly
13. 22 Memory Lane
14. Desolation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like