Geoff Downes e Carl Palmer sono in procinto di riunire gli Asia per celebrare il quarantesimo anniversario dalla nascita della band.
Come accennato, Geoff Downes e Carl Palmer si riuniranno presto per celebrare in tour il quarantesimo anniversario dalla nascita degli Asia. Ad assisterli nell'impresa, l'attuale bassista degli Yes, Billy Sherwood ed il chitarrista Marc Bonilla.
Le parole degli artisti
Intervistati da Classic Rock UK, i due artisti si sono espressi riguardo le loro intenzioni per la reunion degli Asia. In particolare, Geoff Downes si è così espresso: "Stiamo pianificando un tour intensivo per il nostro 40° anniversario. Le scalette includeranno le hit che i fan non hanno mai lasciato. 40 anni di Asia è un grande traguardo musicale per noi. Il successo che abbiamo sperimentato con i nostri primi album, ci ha dato la forza di tornare insieme nel 2006. Gli Asia sono rimasti insieme da allora, nonostante abbiamo perso John nel 2017. L'ingresso di Marc Bonilla a ricoprire il suo ruolo, però, si rivelerà prezioso".
Successivamente, Carl Palmer ha dichiarato quanto segue: "I fan non hanno mai lasciato gli Asia. Il primo album è una hit in toto con brani come Heat Of The Moment e Only Time Will Tell che, a tutt'oggi, tengono il passo. Quando suoniamo queste canzoni dal vivo, tutto il pubblico canta con noi". Gli Asia rilasciarono il loro album di debutto nel 1982. Divenne il disco più venduto dell'anno. Seguirono ALPHA ed ASTRA nel 1983 e nel 1985, rispettivamente. Nel corso degli anni, gli Asia si sono riuniti due volte, la prima volta nel 1993 e la seconda nel 2006.