Metallica: Kirk Hammett annuncia quando uscirà il suo primo EP solista

kirk hammett

La chitarra solista dei Metallica ha recentemente annunciato l'uscita di 4 nuove canzoni a suo nome, in un EP solista distribuito dall'etichetta della band. 

Si intitola PORTALS, il primo lavoro da solista di Kirk Hammett e vedrà la luce il 23 aprile prossimo, per Blackened, l'etichetta di proprietà dei Metallica. L'entourage dell'artista afferma nell'annuncio dell'uscita del disco quanto segue: "PORTALS è una collezione di strade per una miriade di destinazioni psicologiche e musicali. Registrati in diverse location, da Los Angeles a Parigi, fino ad arrivare ad Oahu, i brani che compongono PORTALS sono il risultato di un viaggio artistico e metafisico. Un invito a mondi accessibili solo attraverso la musiche e la psiche"

IM_Metallica

Kirk Hammett sulla sua prima release solista 

In aggiunta al comunicato, Hammett afferma: "Questa musica è stata creata con ciò che viene descritto come un approccio audio-cinematico. Nella vostra mente sarà come ascoltare colonne sonore di film". Prodotto autonomamente dal chitarrista, la versione in vinile dell'EP presenterà sul lato A Maiden And The Monster e The Jinn, mentre sul retro troveremo High Plains Drifter e The Incantation. I brani, di matrice esclusivamente strumentale, sono stati scritti a quattro mani con Edwin Outwater, con cui Hammett aveva già collaborato per i concerti e la pubblicazione di S&M2

Outwater svolge anche il lavoro alle tastiere nel disco, venendo accreditato insieme alla Filarmonica di Los Angeles. Il nuovo EP di Kirk Hammett vedrà la partecipazione del batterista dei Queens Of The Stone Age, Jon Theodore, di Abraham Laboriel, session man di Paul McCartney dietro le pelli e dei produttori dei Metallica Greg Fidelman e Bob Rock. PORTALS sarà rilasciato, come detto, in vinile, compresa un'edizione speciale e limitata blu oceano, in CD e, ovviamente, in formato digitale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like