Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
1. X2VR - SFERA EBBASTA
Nuovo album dritto al primo posto: l’ultimo album di Sfera Ebbasta uscito il 17 novembre si guadagna il primo posto in tutte le classifiche.
2. UMILE (DELUXE) - TONY BOY
Altra new entry che si piazza subito in seconda posizione, TONY BOY con il repack Deluxe di "Umile" in edizione Doppio Vinile verde, un mix di trap e melodies.
3. VILE DENARO - CLUB DOGO
Il primo fra le molte new entry dei CLUB DOGO di questa settimana, VILE DENARO è stato originariamente pubblicato nel 2007 e rivede la luce dopo più di 15 anni.
4. DOGOCRAZIA - CLUB DOGO
Il quarto album in studio dei CLUB DOGO si aggiudica la quarta posizione: è DOGOCRAZIA, del 2009, al quale hanno lavorato anche Marracash e J-ax.
5. CHE BELLO ESSERE NOI - CLUB DOGO
Anche in questo caso il quinto album del gruppo occupa la quinta posizione, inserendosi a gamba dritta fra i titoli più longevi in questa classifica.
6. NON SIAMO PIU' QUELLI DI MI FIST - CLUB DOGO
Dopo quasi 10 anni viene ristampato quest’altro album dei CLUB DOGO, settimo album in studio.
7. NOI SIAMO IL CLUB - CLUB DOGO
Un altro album dei CLUB DOGO che torna in classifica dopo un decennio: contiene le hit come P.E.S., Tutto ciò che ho, Meno felici ma più furbi.
8. LUX ETERNA BEACH - COLAPESCE, DIMARTINO
Altra new entry, ma di altri artisti: l’ultimo album di Colapesce Dimartino, il quale contiene il singolo “I Marinai” duettato virtualmente con il grande Ivan Graziani.
9. The Dark Side of the Moon - PINK FLOYD
Settimana numero 133. L’album. Migliore. Mai. Scritto.
10. CANZONI DA OSTERIA - FRANCESCO GUCCINI
Per quanto FRANCESCO GUCCINI sia un cantautore old school, la sua musica sembra ancora essere apprezzata da molti: il suo ultimo album, CANZONI DA OSTERIA, chiude in bellezza la classifica dei 10 vinili più ascoltati della settimana!