Quello che sappiamo sull’attesissimo film su Elvis

elvis presley

Il prossimo, appassionante, biopic sul Re del rock n'roll diretto da Baz Luhrmann è sempre più vicino all'uscita, ma cosa si sa finora del nuovo film su Elvis? 

Sono passati quasi dieci anni da quando Baz Luhrmann regalò al suo pubblico l'ultima, trionfante, pellicola: Il Grande Gatsby. Negli ultimi anni, l'iconico movie maker ha lavorato incessantemente alla creazione di un'opera che rendesse giustizia al lascito inestimabile del leggendario Elvis Presley. Sfortunatamente, il progetto ha trovato nella pandemia un ostacolo praticamente insormontabile, che ne ha notevolmente rallentato i ritmi di realizzazione. Ciò nonostante, le ultime notizie fanno ben sperare i fan, visto che la pellicola sembra in procinto di essere proiettata sul grande schermo. 

Tutte le info sul nuovo biopic su Elvis: trama, cast e data d'uscita

La stragrande maggioranza dei dettagli sulla trama del nuovo film di Luhrmann sul Re del rock n'roll è rimasta celata. Ciò che si sa, però, è che la pellicola si concentrerà su un ventennio particolare della vita e della carriera dell'artista, con un occhio in più nei confronti della sua amicizia con Tom Parker. Alla base dei presupposti, i più attenti potranno intuire che il lungometraggio si focalizzerà sull'ascesa del cantante e sulla sua tragica morte, avvenuta al tramonto degli anni '70. Pare, poi, che il film si focalizzerà, in parte, anche sull'infanzia di Elvis. 

A vestire i panni dell'iconico protagonista sarà Austin Butler, ex star di Nickelodeon, apparso anche in C'era una volta a... Hollywood di Tarantino. A ricoprire il ruolo di Priscilla Presley, invece, sarà Olivia DeJonge. Presumibilmente, il cast vedrà attori del calibro di Tom Hanks nei panni di Tom Parker, Kelvin Harisson Jr. sarà B.B. King ed Alton Mason sarà Little Richard. Di recente, Luhrmann ha diffuso il trailer ufficiale del film sul suo account Twitter, mentre la data d'uscita ufficiale sarebbe prevista per il 24 giugno prossimo. 

You May Also Like