David Crosby annuncia che non farà più in tour

David Corsby

David Crosby ha rivelato che i suoi giorni on the road sono finiti a causa dell'avanzare dell'età.

Il celeberrimo cantante e chitarrista folk ha dichiarato, nel corso di una recente intervista, di non avere più le forze e l'energia per sostenere i ritmi frenetici che contraddistinguono i giorni in tour. Crosby, dall'alto della sua onorata carriera, non ha avuto remore nell'affermare di essere troppo vecchio per certe cose. Le sue ultime rivelazioni che, sicuramente lasceranno molti con l'amaro in bocca, sono arrivate durante una conversazione intrattenuta con la classe di giornalismo della Golden High School, portata avanti dal critico musicale Mark Brown. A dispetto dell'età media della platea, Crosby è stato sé stesso al 100%, rispondendo con grande sincerità al suo interlocutore.

Le parole dell'artista

Quando a Crosby è stato chiesto del suo futuro on the road, egli ha risposto seccamente così: "No. Non tornerò in tour perché ho ottant'anni. Sono vecchio ed essere sul bus tra una tappa e l'altra è una prova troppo ardua. È veramente difficile, ti manda fuori di te". A trascrivere le più recenti parole del cantante è stata, in questo caso, Variety. Ciò nonostante, le sue ultime dichiarazioni fanno eco a quanto da lui espresso alle penne di Ultimate Classic Rock nel 2021.

Al tempo, infatti, l'artista disse: "Il COVID ha rubato il mio ultimo anno di autonomia. Ho perso tutti e tre i tour estivi che avevo in programma e non penso che sarò in grado di stare in un altro bus in futuro. Magari potrò, mai dire mai. Forse potrò alloggiare in qualche residence, qualora mi paghino abbastanza. Comunque, credo che non tornare più live sia una possibilità tangibile".

L'ultimo live di Crosby risale al 17 settembre 2019, quando l'artista salì sul palco dell'anfiteatro Red Rocks del Colorado. Successivamente, si sarebbe esibito saltuariamente al fianco di altri colleghi; qualcosa che le sue ultime dichiarazioni non gli hanno precluso. Comunque vada, sembra ufficiale che gli anni di David Crosby da headliner siano, purtroppo, finiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like