Top 10 brani di Ace Frehley dopo i Kiss

ace frehley

L'opera di Ace Frehley dopo i Kiss non è, esattamente, voluminosa. Ciò nonostante, il chitarrista ha messo in mostra le sue abilità più di una volta, attraverso brani decisamente efficaci.

Alla sua uscita dalla band, l'artista non si diede per vinto, decidendo di intraprendere una carriera solista che, oggettivamente, non si avvicinò neppure lontanamente ai fasti della trasgressiva rock band di I Was Made For Lovin' You. In ogni caso, Ace Frehley mostrò, parecchie volte, al pubblico, di non aver perso il suo smalto, attraverso brani che conquistarono subito gli appassionati. Di seguito, vi presentiamo i migliori.

Separate

Ace Frehley aspettò 5 anni dopo la sua dipartita dai Kiss per rilasciare il suo disco solista di debutto, COMET. Il suo successore, SECOND SIGHTING, del 1988 non fu, esattamente, un successone. Eppure, Separate ne emerge come gemma nascosta, con il suo riff di chitarra sinistro e penetrante.

Rock Soldiers

Le dipendenze costituirono una gran parte delle ragioni per le quali Frehley uscì dai Kiss nell'82. In questo brano, estratto dal suo disco di debutto, Frehley racconta di un incidente automobilistico che stava per costargli la vita.

Words Are Not Enough

Seppur datata a causa dei sintetizzatori eccessivamente ostentati, questa traccia presenta un'attitudine da anthem sbalorditiva, tanto quanto il lavoro di chitarre.

Foxy And Free

Dopo 7 anni dalla riunione dei Kiss a cui prese parte, nel 2009 il chitarrista rilasciò ANOMALY, la cui setlist presentava alcuni dei brani più forti della sua produzione passata: Foxy And Free è uno di questi.

Into The Night

Una cover riuscitissima di un brano di Russ Ballard, alla stregua di quanto fatto nel 1978 con New York Groove. Un brano brillante, una reinterpretazione sofisticata e carismatica.

Shot Full Of Rock 

Il terzo album di Frehley si distingue per dedizione e coinvolgimento. L'artista prese la totalità della parti vocali per sé e regalò al pubblico una commistione di hard rock e adrenalina unica. La traccia d'apertura presenta il disco in maniera frenetica, come un treno inarrestabile da prendere al volo.

Outer Space

Il problema più grande dei primi lavori di Frehley era la loro propensione verso il panorama commerciale e la musica da classifica. Outer Space, del 2009, è l'esempio lampante di come, la spontaneità possa, spesso, premiare.

Past The Milky Way

Una svolta psichedelica inaspettata, quella che Ace Frehley compì nel 2014, presentando un songwriting evoluto ed un flavour pressoché sperimentale.

Remember Me

Una traccia influenzata dal blues, un vero trionfo nella sua genuina semplicità e nell'immediatezza della sua struttura, in grado di fornire una vetrina di spicco al suo playing.

Inside The Vortex

Ancora da SPACE INVADERS del 2014, Inside The Vortex è trainata da un riff di chitarra esplosivo che rende il brano efficace e d'impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like