Spunta il filmato di una gig dei Led Zeppelin del 1970

Un filmato del tutto inedito, girato su pellicola 8mm durante un concerto dei Led Zeppelin al Madison Square Garden il 19 settembre del 1970 ha, immediatamente, fatto il giro del web.

Pochi giorni fa, un brevissimo filmato ritraente parte del secondo show dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1970, ha cominciato a destare grande clamore tra i milioni di appassionati che la band raccoglie, a tutt'oggi, ovunque nel mondo. Quel giorno, il 19 settembre di 52 anni fa, la band inglese eseguì due set nella leggendaria arena di Manhattan: il primo alle 14.00, il secondo alle 20.00. Quella sera, Robert Plant osservò un solenne tributo all'icona della chitarra, Jimi Hendrix, da poco scomparsa. I live dei Led Zeppelin al Madison Square Garden vengono annoverati tra le migliori performance del gruppo in assoluto.

Il video inedito degli Zeppelin live

La caratura dei concerti in questione, giustifica l'hype degli appassionati alla pubblicazione su Youtube, da parte dell'utente ikhnaton, lo scorso 25 maggio, del filmato inedito. Si tratta di una clip della durata di soli 2 minuti e 48 secondi, in cui gli Zeppelin introducono Immigrant Song, all'epoca in attesa di debutto nella sua versione in studio, avvenuto 3 settimane dopo il live, posto in apertura del terzo album della band ed Heartbreaker. Leggendo i commenti sotto il video, è possibile scorgere l'amore che i fan ancora serbano nei confronti di un gruppo impossibile da non ammirare, la cui eredità, rimarrà scolpita alle radici della cultura popolare contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like