Classic Rock Anni 70 è in edicola!

classic rock anni 70 fuori oggi
Classic Rock Anni 70
Immergiti negli anni 70 con questo speciale interamente dedicato alla musica rock di questo mitico decennio: Fleetwood Mac, Pink Floyd, Led Zeppelin… scopri il sommario qui!

6. LED ZEPPELIN: Registrato nel mezzo di eventi destinati a diventare pura leggenda, il secondo disco dei Led Zeppelin tramutò gli eredi del rock nei suoi indiscussi sovrani, con la corona hard.

14. PINK FLOYD: Tra il 1965 e il 1973 i Pink Floyd si erano ‘sbattuti’ per trovare un sound distintivo. Con “The Dark Side of the Moon” fecero centro, ed entrarono nella leggenda.

26. DEEP PURPLE: Nel 1972 i Deep Purple pubblicarono il magnifico “Made In Japan”, pietra miliare dei dischi hard rock live. Ma, nel 1973, la loro ascesa subì una drammatica battuta d’arresto. Cosa spinse il cantante Ian Gillan e il bassista Roger Glover ad abbandonare il gruppo?

36. BOB DYLAN: Gli anni Settanta dylaniani sono ricchi di eventi, divorzio in primis, che dettano le canzoni del grande Bob. Ma prima della sofferenza... è tempo di Vecchio West.

44. FLEETWOOD MAC: Intervista al batterista Mick Fleetwood, ci parla dei pazzi anni 70 - “Eravamo tutti fuori di testa!”

52. BLACK SABBATH: Qual è il più bel disco dei Black Sabbath? Sicuramente “Sabotage”, del 1975, un insano epic sperimentale nato mentre facevano la guerra al loro manager e “volavano in alto, in alto, in alto...”

60. ROLLING STONES: In più di sessant’anni di carriera, la band ci ha abituato a clamorose battute d’arresto e roboanti ritorni sulle scene. Nel 1971, per esempio, i Rolling Stones, ridotti sul lastrico da un contratto capestro, abbandonarono l’Inghilterra per non pagare tasse esorbitanti e si rifugiarono in Francia.

72. THE WHO: «“Live at Leeds” è stato il momento più alto della nostra musica derivato dal suonare Tommy dal vivo per intero o quasi. Ci ha dato una dinamica che poi ci è rimasta per sempre»

80. BRUCE SPRINGSTEEN: Come molti altri adolescenti nei Sixties, Bruce Springsteen era ossessionato dal rock’n’roll. Dopo dieci anni di durissima gavetta, l’ossessione diventò la sua nuova vita, con Born To Run

88. QUEEN: Durante lo “Sheer Heart Attack Tour” che, tra il 1974 e il 1975, aveva attraversato Gran Bretagna, Europa, Stati Uniti e Giappone, i Queen scoprirono qual è la differenza tra essere famosi e diventare delle superstar.

98. GENESIS: Oltre mezzo secolo fa, correva l'anno 1967, quattro ragazzi che frequentavano la stessa scuola privata nel Surrey formarono un gruppo. Il loro album di debutto vendette soltanto 650 copie. Tuttavia, nell'arco di due decenni, diventarono una delle maggiori prog band del pianeta.

106. CROSBY, STILLS, NASH & YOUNG: Dopo il successo del primo album, CS&N accolgono controvoglia uno scontroso chitarrista canadese con cui hanno già avuto modo di scontrarsi,
si rinominano Crosby, Stills, Nash & Young, si chiudono in sala d’incisione e gettano via la chiave.

Tutto questo, lo trovi nello speciale Classic Rock sugli anni 70, da oggi in edicola e online!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like