Red Hot Chili Peppers: ascolta il nuovo brano “Nerve Flip”

red hot chili peppers

A due mesi dalla release del loro ultimo album, UNLIMITED LOVE, i Red Hot Chili Peppers tornano a deliziare i fan con Nerve Flip, una traccia bonus disponibile alla riproduzione in streaming.

Il brano fu, inizialmente, reso disponibile come traccia bonus nella versione giapponese dell'ultima fatica discografica della band. UNLIMITED LOVE è l'ultimo album dei Red Hot Chili Peppers con John Frusciante. L'ultima volta, era stato nel 2006, con STADIUM ARCADIUM, altro straordinario successo a livello internazionale. Come auspicato, UNLIMITED LOVE ha debuttato al primo posto della Billboard 200, conquistando il plauso di pubblico e critica sin dal principio, vista l'estenuante attesa celata dietro la release.

Il futuro prossimo dei Red Hot e la traccia bonus Nerve Flip

Le tracce bonus nelle versioni giapponesi dei dischi sono cosa comune tra gli artisti più rinomati in ambito internazionale. Le case discografiche nipponiche, infatti, chiudono spesso contratti coi musicisti includendo tracce che, normalmente, non sarebbero disponibili in altri Paesi, al fine di incentivare gli ascoltatori a comprare le copie fisiche degli album. Intanto, i Red Hot Chili Peppers hanno, da poco, iniziato il loro tour mondiale, partendo dalla Spagna lo scorso 4 giugno, per poi toccare diverse nazioni fino alla metà di luglio. Il 23 dello stesso mese, la band si sposterà in Nord America, iniziando a Denver, per terminare il loro percorso on the road in settembre. Si tratta, insomma, di un periodo davvero prolifico e ricco di impegni per la band di Black Summer; qualcosa che i milioni di appassionati che i Red Hot raccolgono in tutto il mondo attendevano da lungo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like