Pink Floyd: annunciata la data di uscita della ristampa di ANIMALS

L'attesissima reissue di ANIMALS dei Pink Floyd vedrà, finalmente, la luce il 16 settembre prossimo.

ANIMALS 2018 REMIX sarà rilasciato in diversi formati: CD, LP, Blu-ray e SACD. Ognuno di essi, sarà accompagnato da un booklet di 28 pagine. Confermata, inoltre, una limited edition deluxe che uscirà il 7 ottobre in formati CD, LP, audio Blu-ray e audio DVD, con un libro da 32 pagine contenente scatti inediti dal dietro le quinte dell'album. Il Blu-ray e il DVD conterranno i mix stereo originali, la remix 2018 in stereo e, per la prima volta, suoni surround 5.1. I mix del 2018 furono, tra l'altro, curati da James Guthrie, collaboratore dei Pink Floyd che ha lavorato con la band sin dal 1978.

Ulteriori info sulla nuova reissue di ANIMALS

Anche l'artwork è stato rivisitato per l'occasione. Aburey "Po" Powell di Hipgnosis ha, infatti, ideato una nuova cover. In occasione di una press release promozionale, Powell si è così espresso al riguardo: "Con la copertina del 1977 divenuta un'opera d'arte unica e sola, ho avuto l'occasione di effettuare alcuni aggiornamenti, una missione davvero difficile. In ogni caso, Hipgnosis ha colto l'opportunità di riscattare la fotografia, per riflettere il modo in cui il mondo sia cambiato, utilizzando moderne tecniche digitali, mantenendo il messaggio che i Pink Floyd vollero mandare sul decadimento morale della società utilizzando la tematica Orwelliana degli animali, il maiale Algie, per tenere fede al messaggio dell'album".

Nonostante i, per così dire, nuovi mix fossero stati, di fatto, creati 4 anni fa, la release della reissue di ANIMALS ha subito ritardi tanto profondi a causa dei conflitti tra i membri sopravvissuti dei Pink Floyd. Lo scorso anno, Roger Waters rivelò che ci fossero state delle discrepanze sui crediti scritti sul disco, ma di aver acconsentito alla pubblicazione senza le suddette informazioni. In più, Nick Mason spiegò che gli archivisti avessero trovato difficoltà nel trovare abbastanza materiale per completare il set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like