10 nuovi brani metal che devi ascoltare adesso

Da Ozzy Osbourne e i Machine Head a Spiritbox e Megadeth. Vediamo le ultime release nel mondo del metal da assaporare fino all'ultima nota.

L'ultima settimana di giugno 2022 si è chiusa in grande stile, con moltissime uscite interessanti da parte degli atti principali del metal moderno e non solo. Dai pionieri della Prima Luna ai rivoluzionari più in vista sulla scena contemporanea. Di seguito, vi presentiamo un carico di adrenalina da mozzare il fiato nel segno della musica heavy.

Ozzy Osbourne - Patient Number 9

Se ne è parlato ampiamente. L'ultima release del Principe delle Tenebre presenterà al pubblico brani spettacolari, forti di collaborazioni eccezionali con grandi icone della musica del passato. La già presentata titletrack del disco vede Jeff Beck alla sei corde e ha immediatamente riscosso una mole straordinaria di consensi.

Megadeth - We'll Be Back

L'attesissimo sedicesimo album dei Megadeth ha superato una miriade di peripezie, da cui emergono brani dalla grinta smisurata come quello in oggetto.

Machine Head - Unhallowed

I Machine Head non hanno mai peccato di negligenza. Un ambizioso concept album da 11 tracce rappresenta la loro più recente fatica discografica, da cui Unhallowed spicca con assoluta ferocia.

Spiritbox - Rotoscope

Dopo il grande successo di ETERNAL BLUE, la band ha puntato tutto sul progresso, stravolgendo le carte in tavola ancora una volta, in favore di un sound più maturo e ricco di impressioni provenienti dai sottogeneri del metal più esplosivi.

Zarazza - Raining Blood

Il thrash metal fu la prima branca del genere ad interessare un pubblico di massa, rendendo la rabbia cieca espressa in musica un fenomeno di costume. Oggi, i Zarazza hanno voluto rendere omaggio ad una delle sue colonne portanti: gli Slayer, con una cover magistrale del loro brano più evocativo.

Fit For A King - Reaper

Oscilla tra le sfumature più estreme del metal, il nuovo singolo dei Fit For A King, scagliandosi prepotentemente contro l'ascoltatore.

Willow - Maybe It's My Fault

Una delle voci principali della rinascita emo. Il suo ultimo singolo esplora le dinamiche di una relazione finita male con un'altra donna. Urla e atmosfere claustrofobiche tessono scenari ansiogeni e profondamente introspettivi.

Jonathan Young & Caleb Hyles - Wolf Within

Dopo aver costruito un seguito copioso con le sue cover metal dei classici Disney, arrivando a collaborare con Matt Heafy dei Trivium, lo YouTuber Jonathan Young raccoglie un nuovo guanto di sfida, rappresentato dall'epica metal Wolf Within in collaborazione con Caleb Hyles.

Tabahi - Run For Your Life 

Dal Pakistan, i Tabahi si presentano demoniaci nel mostrare la loro visione caotica del quotidiano in una traccia in cui la scuola teutonica del thrash impatta con grande potenza.

Mantar - Odysseus

Il duo tedesco Mantar è dinamico ed espressivo in Odysseus, una traccia particolarmente cruda e dal forte apporto emotivo che assume i tratti di una soundtrack cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like