Bruce Springsteen: esce il documentario “Letter To You”

BRUCE-SPRINGSTEEN

Il 23 ottobre sarà una data importante per Bruce Springsteen: usciranno infatti sia il nuovo album che un documentario sulla realizzazione dello stesso.

Il mese di ottobre, per i fan di Springsteen, non è mai stato così intenso. Venerdì 23, infatti, il Boss pubblicherà il nuovo album LETTER TO YOU, ventesimo in studio, di cui sono già stati rilasciati due singoli.

Non solo, lo stesso giorno verrà infatti pubblicato su Apple TV+ anche il docufilm LETTER TO YOU, che rivela il backstage del processo creativo che ha portato alla realizzazione del disco.

Nel documentario, in bianco e nero, sarà possibile assistere alle performance della E Street Band e vedere materiale d'archivio inedito. Il film è stato scritto dallo stesso Springsteen e diretto da Thom Zimny, già al lavoro, tra le altre opere, su Western Stars e sul meraviglioso Springsteen on Broadway

Ecco il teaser trailer:

Nel documentario, il Boss condivide i pensieri che stanno dietro a LETTER TO YOU, primo disco inciso con la E Street Band dai tempi di BORN IN THE U.S.A., contenente 12 tracce9 brani scritti recentemente da Springsteen e 3 leggendarie composizioni degli anni 70 finora inedite.

Del suo nuovo lavoro, disponibile in pre-order a questo link, Bruce ha detto:

Adoro il sound della E Street Band che suona completamente dal vivo in studio, come non avevamo quasi mai fatto prima e senza sovraincisioni. Abbiamo realizzato l'album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che abbia mai vissuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like