Kiss: spuntano rare riprese di due show leggendari del 1975

Gene-Simmons-of-Kiss

Gli spettacoli dal vivo dei Kiss hanno rappresentato un'esperienza unica per i fan. Di recente, su YouTube sono apparse delle riprese integrali del loro leggendario Alive!Tour.

Giunti al loro tour finale che, tra l'altro, volgerà presto al termine, i Kiss hanno scioccato i loro milioni di fan in tutto il mondo con live show spettacolari. Fuochi d'artificio, batterie sospese in aria, giochi pirotecnici e altre attrazioni da capogiro hanno contraddistinto gli spettacoli di una band che, di essere sobria, non ne ha mai voluto sapere. Gli adrenalinici e irriverenti Kiss hanno scritto, nel bene e nel male, pagine iconiche della storia del rock, con i loro outfit trasgressivi e la loro musica sprezzante. Grazie ai caricamenti di un utente anonimo, oggi è possibile rivivere le atmosfere di due dei più grandi concerti dei Kiss: quello del 30 novembre del 1975 al Capitol Centre del Maryland ed una parte del Dressed To Kill live del 16 maggio del '75 alla Cobo Hall di Detroit, su YouTube.

I rari filmati dei Kiss dal vivo

Si tratta, come detto, di frames creduti persi per sempre. Specialmente quelli relativi alla Cobo Hall, di cui il pubblico aveva avuto modo di rivedere in DVD solo alcuni secondi su VH1. Il quarto album del gruppo, ALIVE! fu, del resto, registrato proprio alla Cobo Hall. Negli ultimi giorni, poi, un terzo video è stato pubblicato online. Contiene circa due ore di riprese in cui i Kiss provano nel 1976, in bianco e nero.

Inutile dire che i fan dei Kiss stiano vivendo istanti di altissima hype a seguito delle ultime, succose, pubblicazioni a loro dedicate. Si tratta, del resto, di testimonianze molto importanti della storia dei Kiss: video fondamentali per ripercorrere gli anni d'oro di una band controversa, amata e odiata, ma in ogni caso, cruciale per la scena musicale degli anni '70 e '80, di cui il gruppo fu uno dei protagonisti maggiormente in vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like