Il successo del Pistoia Blues Festival: stasera l’ultimo concerto

Pistoia blues festival

Siamo arrivati alla fine della quarantunesima edizione del Pistoia Blues Festival. Per la prima volta dopo due anni, la kermesse è tornata in Piazza Duomo, rinnovando la sua partnership con Classic Rock Italia.

Un'edizione ricca di sorprese che ha, finalmente, placato la sete degli appassionati del Bel Paese. Il Pistoia Blues Festival è tornato dopo due anni condizionati dalle misure di contenimento anti-pandemia, con una pletora di artisti italiani ed internazionali di caratura elevatissima. Dal 7 al 16 luglio, la kermesse ha programmato diversi eventi, in grado di soddisfare le esigenze ed i gusti di un target decisamente ampio di ascoltatori.

Il resoconto del Festival

Sono stati moltissimi gli eventi collaterali che hanno impreziosito questa edizione del festival, reso ancor più magico dal desiderio di riunirsi grazie alla medesima passione dopo due anni condizionati dall'emergenza pandemica. Uno dei festival musicali più longevi in terra nostrana che, quest'anno, ha accolto alcuni dei più grandi nomi della musica suonata internazionale: dai Simple Minds a Paolo Nutini e i Gov't Mule con Joe Bastianich & La Terza Classe, i Roommates e i Black Banjo.

Non sono mancati alcuni tra gli artisti di maggior spicco sulla scena nazionale, con Eugenio Finardi l'8 luglio, Elisa il 10 luglio, Manuel Agnelli il 12 e Willie Peyote il 13. Il 14 luglio, poi, ha visto Ariete e i Bnkr44 salire sul palco, rappresentando la proposta più giovanile e diretta al pubblico di massa. Una rassegna completa, insomma, che ha segnato un ritorno in pompa magna di un festival molto importante per il panorama musicale italiano e per l'immagine del nostro Paese sulla scena internazionale.

Il programma nel dettaglio

7 luglio 2022, The Tallest Man On Earth a Fortezza Santa Barbara

8 luglio 2022, Sweet Home Pistoia in Piazza Duomo

9 luglio 2022, Gov’t Mule, Roommates, Joe Bastianich & La Terza Classe in Piazza Duomo

10 luglio 2022, Elisa in Piazza Duomo

12 luglio 2022, Manuel Agnelli in Piazza Duomo

13 luglio 2022, Willie Peyote in Piazza Duomo

14 luglio 2022, Ariete in Piazza Duomo

15 luglio 2022, Simple Minds in Piazza Duomo

16 luglio 2022, Paolo Nutini in Piazza Duomo

L'edizione numero 41 di Pistoia Blues Festival volge al termine, salutando la stagione italiana degli eventi fino al prossimo anno, con l'auspicio di ospitare artisti sempre più prestigiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like