I Melvins annunciano il nuovo album BAD MOON RISING

melvins
Peter Alfred Hess – CC BY S.A. 2.0

I Melvins hanno annunciato un nuovo LP, attraverso un'interessante versione limitata in vinile andata esaurita praticamente subito.

Si compone di 6 tracce, BAD MOON RISING, ed è il seguito diretto di FIVE LEGGED DOG, il secondo LP che la band ha rilasciato nel 2021, totalmente acustico. Pochi giorni fa, il gruppo aveva rilasciato una versione in vinile colorata a mano in blood-orange, come detto, esauritasi in pochissimo tempo. Il 21 agosto, invece, i dischi blu e color menta saranno disponibili all'acquisto. I fan dovranno, poi, attendere fino al 9 settembre per il vinile classico ed il CD.

Info sul disco

Due brani presenti in tracklist, Never Say You're Sorry The Receiver And The Empire State, sono apparsi già nel recente EP della band, LORD OF THE FLIES, mentre la traccia da 12 minuti Mister Dog Is Totally Right, è già stata proposta dal vivo a più riprese prima della release dell'album.

Nel comunicato della label per la quale l'album è stato diffuso, la Amphetamine Reptile Records, si legge: "La cosa migliore dietro un nuovo album dei Melvins è che non sai mai cosa hanno in serbo per te. Qui, risiede il genio di questi ragazzi! BAD MOON RISING è un incubo rock 'n' roll. Grandi riff e performance vocali terrificanti".

"L'album inizia con Mister Dog Is Totally Right, in collaborazione col chitarrista Dylan Carlson, militante nella band famosa in tutto il mondo degli Earth. Che sciccheria! Da qui, si procede con Never Say You're Sorry che somiglia alla camminata minacciosa di un cane aggressivo. Molto divertente! Il resto dell'album è più morbido, con Hammering che potrebbe essere la traccia più catchy mai scritta dai Melvins".

La tracklist del disco

  • Mister Dog is Totally Right
  • Never Say You're Sorry
  • My Discomfort is Radiant
  • It Won’t Or It Might
  • Hammering
  • The Receiver and The Empire State
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like