Red Hot Chili Peppers: guarda il video del nuovo singolo “Tippa My Tongue”

red hot chili peppers
Raph_PH – Ohana2019-271 CC BY 2.0

Il nuovo singolo dei Red Hot Chili Peppers arriva dall'album che la band ha annunciato a sorpresa qualche tempo fa, RETURN OF THE DREAM CANTEEN.

Reduci dal successo straordinario di UNLIMITED LOVE, i Red Hot Chili Peppers non si sono adagiati sugli allori, sfruttando a pieno tutto il potenziale che, il ritorno di Frusciante e la pausa forzata a causa della pandemia, hanno sviluppato. Non molto tempo fa, il gruppo annunciò l'uscita di un nuovo album, prevista per il prossimo 14 ottobre da cui, di recente, è arrivato un singolo sensazionale dall'attitudine chiaramente funk: Tippa My Tongue

Tutte le info sulla traccia

Tippa My Tongue vede la band lanciarsi in un upbeat travolgente che, di fatto, fa già parte del loro variegato spettro sonoro. Frusciante e Flea si scambiano riff in un duello all'ultima nota, mentre Anthony Kiedis si presenta tanto dinamico quanto il groove stesso, grazie a rime decisamente taglienti. Nel comunicato che ha annunciato il disco, poi, si legge: "Siamo andati in cerca di noi stessi e della band che, in qualche modo, siamo sempre stati. Solo per divertimento, abbiamo suonato e imparato alcune vecchie canzoni, prima di cominciare a comporne di nuove. Abbiamo ritrovato la stessa chimica che, anni fa, ci fece unire".

Proprio come UNLIMITED LOVE, RETURN OF THE DREAM CANTEEN è stato prodotto da Rick Rubin. Si tratta del secondo album che la band rilascia con John Frusciante dopo il suo ritorno in line up, avvenuto al termine del 2019. Data la mole di consensi straordinaria già conquistata dall'album precedente e dal nuovo singolo appena estratto, è chiaro che, quello in uscita quest'autunno, sia molto più che un insieme di rimanenze dalle sessioni d'incisione del lavoro passato. Staremo, dunque, a vedere come i Red Hot vorranno stupirci nel corso dei mesi, così come sul più lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like