Come i Paramore sono finiti con il drum kit di Taylor Hawkins

paramore
Ralph PH – https://www.flickr.com/photos/raph_ph/34847823464/ CC BY 2.0

Nel periodo immediatamente successivo alla sua morte, gli aneddoti riguardanti la gentilezza di Taylor Hawkins sono scorsi copiosi tra le pagine della stampa dedicata e nei palinsesti radiofonici internazionali.

Hawkins aiutava chiunque: dai giovani bisognosi di strumenti per iniziare la propria carriera musicale, agli amici che necessitavano di supporto dietro la batteria. Taylor voleva aiutare a tutti i costi, a prescindere dal legame che lo univa con l'altra parte. Ne fu un esempio lampante la storia che la cantante dei Paramore, Hayley Williams, raccontò durante un'intervista intrattenuta ai microfoni della BBC Radio durante il programma Amplified, in cui la frontwoman ha parlato di un'occasione in particolare in cui il batterista si trovò ad aiutare seppur indirettamente, il gruppo quando muoveva i primi passi nella scena di riferimento.

Il legame dei Paramore con Taylor Hawkins

Williams ha esordito, durante il colloquio, in questo modo: "Quando cominciammo a suonare Zac, il nostro batterista, aveva bisogno di un kit adeguato. Un amico che viveva in una cittadina vicino la nostra gliene prestò uno. Il set apparteneva a Taylor Hawkins quindi, di fatto, Zac si trovò a suonare la sua batteria. Fu come rubare un dono da lui stesso. Lui significava molto per diverse persone e sono sicura che ci sono moltissime storie su di lui e sulle buone azioni che ha compiuto, su come ha toccato le vite delle persone di cui ancora non sappiamo. Da appassionata di musica, da fan dei Foo Fighters, però, non posso fare altro che pensare a quanto ami ciò che Taylor ha fatto per Dave Grohl".

Nello specifico, Hayley si riferiva al primo album di Hawkins coi Foo Fighters e ad uno dei suoi principali highlight. Sulla questione, infatti, la frontwoman si è così espressa: "Ascolto quest'album, THERE IS NOTHING LEFT TO LOSE, e so che è il primo disco in cui Taylor abbia suonato con loro. Puoi sentire un'enorme differenza. Ha portato qualcosa nella voce di Dave Grohl e nel suo modo di scrivere che ha risuonato profondamente in me. Da adolescente ho amato quell'album in modo particolare".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like