I Pink Floyd stanno per ricreare la cover di ANIMALS alla Battersea Power Station?

pink floyd (1)
Alberto Pascual – Own work CC BY-SA 3.0

Un messaggio criptico apparso di recente sui profili social dei Pink Floyd afferma che qualcosa di speciale potrebbe accadere alla Battersea Power Station alla fine di settembre.

I Pink Floyd si sono espressi, lasciando molto all'immaginazione, sui loro canali social, preannunciando l'attesissima uscita della versione remix del 2018 di ANIMALS. I fan più devoti al gruppo sperano che, il significato del post, apparso su Twitter e Facebook il 23 settembre scorso, sia riferito alla riproposta dello storico scatto con il maiale gonfiabile Algie che volteggia tra le ciminiere della fabbrica. Non a caso, quanto detto finora fa da didascalia ad un'immagine del moderno skyline della Battersea Power Station.

Quali segreti custodiscono i Pink Floyd?

Negli ultimi giorni le teorie sono scorse copiose sul web, a seguito delle dichiarazioni emerse sui profili del gruppo, in cui si legge: "Per celebrare la release di ANIMALS 2018 REMIX, la Battersea Power Station di Londra sarà una tela perfetta. I prossimi mercoledì e giovedì, tra le 20.30 e le 23.30, qualcosa potrebbe accadere, con una possibile prova in anteprima martedì 27 alla stessa ora".

C'è chi crede che Algie tornerà a volare nel cielo londinese, come nell'artwork originale e chi, speranzoso, auspica per una reunion epocale dei membri sopravvissuti del gruppo. Insomma, il 27, 28 e 29 settembre prossimi, gli occhi di migliaia di inglesi e non solo saranno puntati verso il cielo della città.

Animals vide la luce nel 1977, soli due anni prima di THE WALL. La copertina dell'album rimase impressa nell'immaginario collettivo per la sua potenza straordinariamente simbolica. La nuova cover mostra lo skyline moderno della Battersea Power Station, immortalata già nella versione originale del disco. Questa versione remix è una delle uscite più attese dai fan del rock per il 2022.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like