Tool: Maynard James Keenan e la sua passione per i Pink Floyd

© Markus Felix | PushingPixels (contact me) – Own work Permission details Own work, copyleft: Multi-license with GFDL and Creative Commons CC-BY-SA-3.0 and older versions (2.5, 2.0 and 1.0)View more CC BY-SA 4.0

Il frontman della leggendaria prog metal band dei Tool ha rivelato di essere un fan sfegatato dei Tool, ma anche che il suo amore per la band non sia scoppiato immediatamente.

Leader dei Tool, ma anche degli A Perfect Circle, Maynard James Keenan ha recentemente ammesso che i Pink Floyd siano stati un amore da assaporare a goccia. In passato, l'artista aveva affermato di aver suonato la musica del gruppo all'uva nella sua vigna, ma durante un recente colloqui intrattenuto col San Antonio Current, egli ha fornito i particolari riguardanti la sua grande passione per la band britannica, rivelando quando, effettivamente, abbiano fatto breccia nel suo cuore.

Le parole di Maynard James Keenan

Nel corso dell'intervista, il frontman ha dichiarato quanto segue: "Ho avuto bisogno di un po' di tempo per comprendere i Pink Floyd perché sono cresciuto in un'area rurale del Michigan, abituandomi ai ritmi delle canzoni pop. Ascolti Another Brick In The Wall e pensi sia un'altra hit da radio. Quando poi mi sono seduto con calma, per la prima volta, indossando le cuffie di mio zio per ascoltare ANIMALS, tutto è cambiato. Compresi di aver avuto bisogno di cogliere il momento giusto, che se avessi vissuto la stessa esperienza qualunque attimo prima di quello, non avrebbe avuto alcun senso per me. Del resto, all'epoca non conoscevo la differenza tra AC/DC e Sex Pistols. Ci sono le chitarre, c'è un tizio che urla e tutto è in 4/4. Non ne coglievo le differenze finché qualcuno non mi indicava chi fosse stato arrestato e chi no". Al momento, Keenan è in tour con il suo progetto alternativo, i Puscifer, in Nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like