Iron Maiden – Legacy Of The Beast: il primo graphic novel dedicato alla heavy metal band inglese

iron maiden graphic novel

Già acquistabile sul sito di Sprea Editori, Legacy Of The Beast è il primo libro a fumetti ispirato alla leggendaria heavy metal band degli Iron Maiden.

Sono giorni molto ferventi per gli amanti delle strisce a fumetti e della musica metal, essendo in periodo di Lucca Comics e grazie alla presentazione della celebre collana statunitense Heavy Metal in versione italiana per la prima volta. In questo marasma di buone notizie, ha avuto modo di spiccare l'uscita sotto egida Sprea Comics di Iron Maiden - Legacy Of The Beast, la prima graphic novel che si ispira all'icastico mondo dell'omonima heavy metal band inglese.

I dettagli sull'opera

Il fumetto vede l'amatissimo e sinistro personaggio simbolo del gruppo: Eddie, dotato di libero arbitrio, desiderio e indipendenza. Egli lotterà contro il demonio in un'aspra battaglia volta all'annullamento della congiura che mira ad eliminare la creatività dalla faccia della Terra. Durante la storia, il lettore avrà la possibilità di trovare innumerevoli riferimenti alla preziosa discografia dei Maiden, rendendo l'intera esperienza ancor più ricca e soddisfacente.

Tra canzoni e dischi classici del gruppo, questa sarà una storia nel segno del metal e dell'anticonformismo più potente. La graphic novel dedicata agli Iron Maiden trae ispirazione dal gioco di ruolo omonimo di Brook Burges, Brent Friedman, Kasan Wright e Llexi Leon e promette di omaggiare la storia della band in una maniera del tutto inedita.

Le sorprese, però, non finiscono qui, il volume a colori da 144 pagine, infatti, presenta anche il contributo in prefazione di Bruce Dickinson, mentre la sceneggiatura è a cura di Ian Edington e i disegni firmati da Kevin West. La traduzione, infine, è opera di Alessandro Bottero. Legacy Of The Beast sarà un importante oggetto del desiderio per i collezionisti e gli amanti degli Iron Maiden che potranno acquistarlo in anteprima sul sito ufficiale Sprea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like