Red Hot Chili Peppers: guarda la curiosa cover di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana

red hot chili peppers
Raph_PH – Ohana2019-271 CC BY 2.0

Dal singolare look di Anthony Kiedis alla performance vocale di John Frusciante, la cover live di Smells Like Teen Spirit dei Red Hot è qualcosa su cui il web avrà modo di parlare per parecchio tempo.

Le leggende del rock californiane sono, recentemente, salite sul palco a Los Angeles per un evento di beneficenza. Le performance dei Red Hot Chili Peppers, tornate ai fasti dopo il ritorno di Frusciante in formazione, però, non sarebbero complete senza un elemento memorabile. Stavolta, l'audace line-up ha proposto una versione della hit più evocativa dei Nirvana a dir poco "originale".

I particolari del live

I Red Hot stavano suonando come parte di un concerto a fini benefici che si svolge annualmente per il Conservatorio di Silverlake. La band, per l'occasione, ha eseguito 11 brani, tra cui hit classiche, tracce recenti e qualche cover. Dai brani più famosi alle ultime cut di UNLIMITED LOVE e RETURN OF THE DREAM CANTEEN, quindi, il gruppo è passato a performance di pezzi come I Remember You dei Ramones, suonata dal solo Frusciante, e in chiusura, l'impensabile.

Inutile dire che la rendition di Smells Like Teen Spirit dei Red Hot Chili Peppers sia diventata virale sin da subito, col gruppo che l'ha eseguita in versione abbreviata, che ha visto un Anthony Kiedis col volto coperto dal suo top fluo e John che gli ha "rubato" il microfono per intonare il ritornello a squarciagola. I Red Hot interrompono, poi, il brano molto bruscamente, con Kiedis che saluta la folla in visibilio e lascia il palco. Possiamo, sicuramente, affermare che si sia trattato di un tributo molto personale.

La tracklist del concerto

1. Intro Jam
2. Eddie
3. Here Ever After
4. I Remember You (Ramones cover)
5. Scar Tissue
6. Snow ((Hey Oh))
7. Californication
8. Right On Time
9. The Heavy Wing
10. By The Way
11. Smells Like Teen Spirit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like