Noel Gallagher ricorda il momento in cui comprese il vero potenziale degli Oasis

Batiste Safont – Own work CC BY-SA 4.0

Nel corso di una recente intervista intrattenuta ai microfoni di First And Last, Gallagher ha affermato di aver compreso che gli Oasis avrebbero fatto successo durante una delle prime jam session della band.

I fratelli Gallagher sono sempre stati sicuri del loro percorso musicale durante le loro apparizioni pubbliche. Quando gli Oasis erano poco più di un progetto su carta, però, Noel ebbe modo di comprendere il vero potenziale di ciò che stava accadendo, non appena sentì il gruppo eseguire una delle sue canzoni per la prima volta.

Noel Gallagher sul valore degli Oasis

Il chitarrista era il principale autore degli Oasis, ma quando unì le forze per la prima volta col fratello Liam, nei loro concerti non figurava nemmeno un brano scritto da lui. Fu dopo uno di questi live che Liam chiese a Noel di suonare una delle sue canzoni. In quel momento, tutto cambiò. Durante il colloquio intrattenuto come ospite del palinsesto di BBC Radio 2, l'artista ha affermato: "Stavo semplicemente seduto, suonavo la chitarra. Ricordo Liam chiedermi di suonare qualcosa proveniente dal suo repertorio. Così, iniziai a coordinare la band".

"E poi, in quel momento, tutto esplose di fronte ai miei occhi - continua - Perché quando ascolti una delle tue canzoni venir suonata per la prima volta da altre persone, comprendi davvero quanto vale. Ricordo di aver avuto i brividi, quel sound era strabiliante! Da quel momento in poi, ne diventai ossessionato e lo sono ancora oggi". Al di là delle consapevolezze riguardo il suo talento, Gallagher ha anche voluto sottolineare di avere molte lacune come songwriter e che, sebbene sia in grado di scrivere canzoni che funzionino, ci siano persone di gran lunga migliori, ma di essere in grado di convivere con tutto questo e andare avanti per la sua strada, senza cercare alcuna competizione con sé stesso o con gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like