I Depeche Mode sta sera suoneranno il loro nuovo singolo per la prima volta a Sanremo2023

Courtesy of © Depeche Mode
Sta sera a Sanremo i Depeche Mode suoneranno davanti al pubblico il loro nuovo singolo, “Ghosts Again”, tratto dal loro nuovo album che uscirà il mese prossimo.

La band inglese torna sul palco di Sanremo per la quarta volta, dopo il 1986, 1989 e il 1990. Amadeus ha dichiarato: “Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrà averli sul palco”. Qui suoneranno live per la prima volta il loro nuovo singolo, Ghosts Again, già disponibile online.

Dopo essere stato presentato in anteprima furtiva a Berlino durante ottobre scorso, all’evento di lancio di Memento Mori, "Ghosts Again" è a dir poco il classico Depeche Mode: immagini liriche evocative di Dave Gahan che includono "sentimenti sprecati, significati infranti... un posto dove nascondere le lacrime che piangiamo" e un’ipnotica melodia alla chitarra di Martin Gore in cima a un groove ottimista.

"Per me, 'Ghosts Again' cattura proprio questo perfetto equilibrio tra malinconia e gioia", ha commentato Gahan. Gore ha aggiunto: "Non capita spesso di registrare una canzone che non mi stanco di ascoltare - sono entusiasta di poterla condividere".

"Ghosts Again" è stato interpretato visivamente da Anton Corbijn, collaboratore di lunga data e designer della copertina e dell'artwork di Memento Mori.

Memento Mori è il quindicesimo album in studio, che uscirà il 24 marzo prossimo.È il primo che prevede la nuova formazione a duo di Gahan e Gore, dopo la tragica scomparsa del co-fondatore Andrew "Fletch" Fletcher nel 2022. Prodotto da James Ford, con il lavoro di produzione aggiuntivo di Marta Salogni, i lavori per creare questo album sono incominciati durante le prime fasi della pandemia di Covid, risultando in temi ispirati direttamente a quel periodo. Le 12 tracce dell'album ricoprono una vasta gamma di stati d’animo, dalla sua minacciosa apertura alla sua risoluzione finale, spaziando dalla paranoia e ossessione alla catarsi e alla gioia, e toccando una miriade di punti intermedi. La tracklist completa di Memento Mori è:

My Cosmos Is Mine

Wagging Tongue

Ghosts Again

Don't Say You Love Me

My Favourite Stranger

Soul With Me

Caroline's Monkey

Before We Drown

People Are Good

Always You

Never Let Me Go

Speak To Me

 

Per queste e altre novità nel mondo del rock, abbonati online alle riviste Classic Rock, Vinile e Prog, oppure acquista l’ultimo numero nella tua cartoleria di fiducia!

Fonte: https://www.depechemode.com/index.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like