I 10 Vinili più venduti della settimana

vinili
Tante new entry e quanti titoli già noti ritrovati in questa rubrica; nelle prossime righe vi presentiamo i 10 vinili più venduti della settimana secondo la classifica FIMI.

Negli ultimi sette giorni, sono entrate diverse novità all'interno della top FIMI. Come ogni settimana, le elencheremo di seguito.

 

1. SONGS OF SURRENDER - U2

Tutti i successi degli U2 ri-registrati in studio con arrangiamenti inediti in acustico; questo album, uscito il 17 marzo, già si guadagna - meritatamente - il primo posto.

2. The Dark Side of the Moon - PINK FLOYD

Ormai è una certezza vedere questo titolo nelle classifiche: soprattutto con la riedizione fresca di qualche giorno, ci aspettiamo che “The Dark Side of the Moon” compia la sua centesima settimana sul podio!

3. Rush! - MÅNESKIN

Nona settimana anche per i Måneskin che si aspettano grandi vendite dopo l’annuncio del tour mondiale; e infatti, li troviamo ancora sul podio.

4. Il mio Canto Libero - LUCIO BATTISTI

La ristampa di tutta la discografia di Dalla e Battisti sta portando i suoi successi: questo non è l’unico titolo che questa settimana troveremo nella Top 10.

5. Cani Sciolti - FRANCESCA MICHIELIN

L’ex-vincitrice di X-Factor ha pubblicato su tutte le piattaforme il suo ultimo album, infuocato e ribelle. Disponibile anche in vinile verde, edizione limitata.

6. Sirio - LAZZA

Sesto in pianta stabile, anche questa settimana (per la settima di fila, con esattezza), le vendite di questo album confermano questo titolo nella classifica dei 10 Album dei Vinili più Venduti della Settimana.

7. Alba - ULTIMO

Scende dalla quarta posizione alla settima Alba, di Ultimo, per la quarta settimana in classifica.

8. Il Nostro Caro Angelo - LUCIO BATTISTI

Con piacere annunciamo un altro album di Lucio Battisti in classifica: occupa l’ottava posizione “Il Nostro Caro Angelo”, originariamente pubblicato esattamente 50 anni fa.

9. AM - ARCTIC MONKEYS

Dieci anni fa usciva AM, che per il panorama rock alternative internazionale contemporaneo ha segnato decisamente un punto di svolta. Scende di 3 posizioni e si conferma nella classifica ufficiale FIMI.

10. OK. Respira - ELODIE

In chiusura con una new entry: l’ultimo album di Elodie uscito il 10 febbraio scorso, che mette il punto alla classifica ufficiale dei 10 Vinili più venduti della settimana.

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

Fonte: https://www.fimi.it/top-of-the-music/classifiche.kl#/charts/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like