Netflix per i metallari esiste e costa 6.66$ al mese

È stata lanciata una nuova piattaforma di streaming video rivolta direttamente ai fan dell'heavy metal. Thunderflix è disponibile anche in Italia (ancora in lingua inglese) per £6,99 / $6,99 al mese e propone in prima fila lungometraggi video di Black Sabbath, Aerosmith, Slipknot, Iron Maiden e molti altri.

Il servizio è stato lanciato da Samuel Douek, ex coordinatore del marketing di Nike, che ha anche creato l'Hola Mexico Film Festival a Los Angeles nel 2006. È disponibile in tutto il mondo (anche se in Russia è attualmente bloccata) tramite qualsiasi computer, dispositivo mobile o TV con streaming accesso

"Il cinema è sempre stato il lavoro della mia vita, ma l'heavy metal è stato nella mia anima da quando avevo 6 anni", dice Douek a Indie Wire. Tra i film disponibili al lancio ci sono Day Of The Gusano: Live In Mexico di Slipknot, The End dei Black SabbathLive At Finsbury Park dei Rage Against The MachineScream For Me Sarajavo di Bruce Dickinson e Murder In The Front Row: The San Francisco Bay Area Thrash Metal Story. Thunderflix promette di offrire ai fan un mix di "nuove uscite, esibizioni dal vivo, documentari, filmati dietro le quinte e contenuti ufficiali dei loro artisti preferiti". 

Homepage di Thunderflix

"Voglio che Thunderflix sia la raccolta principale di concerti e film ufficiali che sono usciti negli ultimi 30+ anni", afferma Douek. "Concerti che esistevano solo su VHS o DVD, anche quei DVD che abbiamo [in edizione limitata] digipak con concerti bonus o making of. Aggiungi tutti quei concerti e film passati e porta tutto il materiale che è stato pubblicato durante la pandemia: centinaia di spettacoli in streaming, alcuni con una produzione pazzesca come Powerwolf, Epica e altri... più tutto il resto che uscirà in futuro.”

"A Thunderflix comprendiamo il mondo del cinema", afferma la società. "Ma soprattutto, siamo metallari. Apprezziamo il metal in tutte le sue forme e forme. Dai riff headbanging del thrash e del death metal ai passaggi oscuri e atmosferici del black metal. Non abbiamo paura di alzare le nostre spade al Valhalla."

Thunderflix promette inoltre di pagare di più ai creatori di contenuti rispetto a piattaforme come Spotify e YouTube. Per quanto riguarda il prezzo di abbonamento a $6,66, Douek è felice di spiegare. “Molte piattaforme di streaming che stavo pagando, avevano prezzi come 5, 6 o 7 dollari al mese. Io invece vorrei qualcosa sulla mia bolletta che dice '6-6-6' ogni mese”, dice. “Siamo metallari, sappiamo cosa vogliamo e quel numero ci unisce. È il numero perfetto”.

Le prove gratuite sono ora disponibili

 

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound by Fraser Lewry 

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

17 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

1 giorno ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.