Netflix per i metallari esiste e costa 6.66$ al mese

thunderflix
© Thunderflix
Thunderflix è la prima piattaforma di streaming video al mondo dedicata interamente all’heavy metal e promette di pagare gli artisti più di quanto ottengono da Spotify e YouTube.

È stata lanciata una nuova piattaforma di streaming video rivolta direttamente ai fan dell'heavy metal. Thunderflix è disponibile anche in Italia (ancora in lingua inglese) per £6,99 / $6,99 al mese e propone in prima fila lungometraggi video di Black Sabbath, Aerosmith, Slipknot, Iron Maiden e molti altri.

Il servizio è stato lanciato da Samuel Douek, ex coordinatore del marketing di Nike, che ha anche creato l'Hola Mexico Film Festival a Los Angeles nel 2006. È disponibile in tutto il mondo (anche se in Russia è attualmente bloccata) tramite qualsiasi computer, dispositivo mobile o TV con streaming accesso

"Il cinema è sempre stato il lavoro della mia vita, ma l'heavy metal è stato nella mia anima da quando avevo 6 anni", dice Douek a Indie Wire. Tra i film disponibili al lancio ci sono Day Of The Gusano: Live In Mexico di Slipknot, The End dei Black SabbathLive At Finsbury Park dei Rage Against The MachineScream For Me Sarajavo di Bruce Dickinson e Murder In The Front Row: The San Francisco Bay Area Thrash Metal Story. Thunderflix promette di offrire ai fan un mix di "nuove uscite, esibizioni dal vivo, documentari, filmati dietro le quinte e contenuti ufficiali dei loro artisti preferiti". 

Homepage di Thunderflix
Homepage di Thunderflix

"Voglio che Thunderflix sia la raccolta principale di concerti e film ufficiali che sono usciti negli ultimi 30+ anni", afferma Douek. "Concerti che esistevano solo su VHS o DVD, anche quei DVD che abbiamo [in edizione limitata] digipak con concerti bonus o making of. Aggiungi tutti quei concerti e film passati e porta tutto il materiale che è stato pubblicato durante la pandemia: centinaia di spettacoli in streaming, alcuni con una produzione pazzesca come Powerwolf, Epica e altri... più tutto il resto che uscirà in futuro.”

"A Thunderflix comprendiamo il mondo del cinema", afferma la società. "Ma soprattutto, siamo metallari. Apprezziamo il metal in tutte le sue forme e forme. Dai riff headbanging del thrash e del death metal ai passaggi oscuri e atmosferici del black metal. Non abbiamo paura di alzare le nostre spade al Valhalla."

Thunderflix promette inoltre di pagare di più ai creatori di contenuti rispetto a piattaforme come Spotify e YouTube. Per quanto riguarda il prezzo di abbonamento a $6,66, Douek è felice di spiegare. “Molte piattaforme di streaming che stavo pagando, avevano prezzi come 5, 6 o 7 dollari al mese. Io invece vorrei qualcosa sulla mia bolletta che dice '6-6-6' ogni mese”, dice. “Siamo metallari, sappiamo cosa vogliamo e quel numero ci unisce. È il numero perfetto”.

Le prove gratuite sono ora disponibili

 

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound by Fraser Lewry 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like