Billy Corgan paga il riscatto all’hacker che ha rubato i suoi brani inediti

billy corgan hacker
Billy Corgan, il frontman degli Smashing Pumpkins, ha ammesso di aver dovuto pagare una somma di denaro per impedire la diffusione online il suo ultimo album, “Atum act III”.

Billy Corgan degli Smashing Pumpkins afferma che un hacker in qualche modo è riuscito a mettere le mani sul materiale a cui sta lavorando. L’album in questione si chiama Atum, un’opera rock divisa in 3 parti di cui l’ultima è uscita ieri (5 maggio). E piuttosto che perdere tutto, rendendo vano il duro lavoro dietro questa pubblicazione, ha scelto di cedere e pagare il riscatto.

Billy ha dichiarato: “Probabilmente nella furto erano incluse tutte le canzoni più orecchiabili, quindi non solo sarebbero stati 6 mesi di lavoro perduto, ma avrei praticamente regalato l’album prima ancora di aver avuto la possibilità di venderlo. Ad ogni modo, l’hacker si offriva di restituirmi i file in cambio di denaro, e siamo riusciti a rintracciarlo, pagare e impedire questo disastro. L’FBI è stato coinvolto nella contrattazione, non so come siano riusciti ad arrivare a questo compromesso.”

Questo quello che sa riguardo l’hacker: “Era un mercenario che ha già hackerata qualcuno, non voglio dire chi, e cha aveva già altro materiale (rubato) di altri artisti. Non era come un fan dei Pumpkins che era determinato a renderle il nostro lavoro pubblico su Reddit. Ma in qualche modo, ha dato alcune informazioni che ha consentito all’FBI di rintracciarlo."

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like