Ascolta il nuovo singolo dei GRETA VAN FLEET “The Falling Sky”

greta van fleet
I Greta Van Fleet hanno appena pubblicato il nuovo brano “The Falling Sky”, l’ultimo singolo estratto dall’album Starcatcher, ancora inedito.

I Greta Van Fleet sono tornati con un nuovo singolo, The Falling Sky, tratto dal loro prossimo album Starcatcher, in uscita il 21 luglio via Lava/Republic/EMI.

 

The Falling Sky fa seguito alle tracce recentemente pubblicate Farewell For NowSacred The Thread Meeting The Master, ed è guidato da riff blues, voci focose e testi risoluti sullo stare a testa alta di fronte alla sfortuna e lasciarsela scivolare addosso.

Parlando del nuovo brano, Jake Kiszka spiega: "Un guerriero incrollabile che porta avanti l'infinita, eterna e impossibile battaglia per la salvezza; questi erano gli elementi del simbolismo associati a questo particolare brano."

"In sostanza il nostro destino è segnato, come le stelle che cadono dall'onnipotente cielo fin sulla terra. Questa filosofia è portata avanti nella storia di un bluesman, all'incrocio dell'universo."

"Avevamo l'idea di voler raccontare queste storie per costruire un universo", afferma il batterista Danny Wagner. "Volevamo introdurre personaggi che fossero portavoce di queste idee nate qua e là durante le nostre il nostro percorso su questo mondo".

"Quando immagino il mondo di  Starcatcher, penso al cosmo", spiega il bassista e tastierista Sam Kizska. "Mi fa fare molte domande, come 'Da dove veniamo?' o 'Cosa ci facciamo qui?' Ma ci sono anche domande come: 'Cos'è questa coscienza che abbiamo ...e da dove viene?'”

"Non abbiamo dovuto forzare o essere intensi nello scrivere, perché tutto quello che è successo è stato molto istintivo", aggiunge il frontman. "Semmai, il disco è la nostra prospettiva e riassume dove siamo come gruppo e individualmente come musicisti".

Entro la fine dell'estate, i Greta Van Fleet si metteranno in viaggio per il loro tour mondiale Starcatcher , che inizierà il 24 luglio alla Bridgestone Arena di Nashville.

Inoltre, la scorsa settimana, il frontman del GVF Josh Kiszka si è identificato pubblicamente per la prima volta come membro della comunità LGBTQIA+ e ha espresso le sue preoccupazioni per i politici statunitensi che "propongono progetti di legge che minacciano la libertà dell'amore".

Tramite una dichiarazione condivisa sui suoi account personali sui social media, il cantante ha rivelato di aver avuto una "relazione amorevole e omosessuale" per otto anni con il suo partner, con cui vive nel Tennessee, e ha notato come "c'è ancora molto lavoro da fare per i diritti LGBTQ+ in Tennessee, nella nazione e nel mondo".

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound, di Liz Scarlett

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like