I Greta Van Fleet annunciano il nuovo album Starcatcher

greta van fleet Starcatcher
Greta Van Fleet © Creative Commons
I Greta Van Fleet annunciano l’uscita del prossimo album: all’interno, il nuovo singolo Meeting The Master. ”Quando immagino il mondo di Starcatcher, penso all’universo. Mi fa porre molte domande” – Sam Kizska di Greta Van Fleet.

I Greta Van Fleet hanno finalmente annunciato che il loro terzo album, Starcatcher, uscirà il 21 luglio sotto Lava/Republic Records. È il seguito di The Battle At Garden's Gate del 2021.

La notizia è accompagnata dall'uscita del primo singolo estratto dall'album, Meeting The Master, un'epopea ultraterrena e lenta che inizia con una dolce chitarra acustica e la voce di Josh Kizska che si libra come un invito alla preghiera. E ovviamente, dopo circa 2 minuti e mezzo, l’esplosione hard rock vera e propria.

"Meeting The Master vuole essere uno sguardo guidato da saggio insegnante sul mondo", spiegano i Greta Van Fleet in un’intervista. “È un viaggio spirituale. Una commedia dark che finisce inevitabilmente nel caos”.

Starcatcher è stato registrato con Dave Cobb nel suo studio agli RCA Studios di Nashville, e paragona questo album “alla dualità tra fantasia e realtà e il contrasto tra luce e oscurità".

"Avevamo l'idea di voler raccontare queste storie per costruire un universo", afferma il batterista Danny Wagner. "Volevamo introdurre personaggi e teorie, e questi sono sorti qua e là mentre scrivevamo i pezzi… mano a mano che ci addentravamo in questo mondo".

"Quando immagino il mondo di Starcatcher , penso al cosmo", spiega il bassista e tastierista Sam Kizska. "Mi fa fare molte domande, come 'Da dove veniamo?' o 'Cosa ci facciamo qui?' Ma ci sono anche domande come: 'Cos'è questa coscienza che abbiamo e da dove viene?'”

"Non abbiamo dovuto forzare la stesura dei brano, perché tutto quello che abbiamo prodotto è stato molto istintivo, genuino”, aggiunge il frontman Jake Kizska. "Semmai, il disco è la nostra prospettiva e riassume dove siamo come gruppo e individualmente come musicisti".

Starcatcher è disponibile per il preordine ora

 

Greta Van Fleet: Starcatcher tracklist

  • Fate Of The Faithful
  • Waited All Your Life
  • The Falling Sky
  • Sacred The Thread
  • Runway Blues
  • The Indigo Streak
  • Frozen Light
  • The Archer
  • Meeting The Master
  • Farewell For No

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

 

Fonte: https: by   www.loudersound.com/news/greta-van-fleet-starcatcher-album-meeting-the-master-single 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like