Il nuovo numero di CLASSIC ROCK esce oggi!

anni 80 ottanta classic rock
Scopri il sommario del nuovo numero fresco di stampa di CLASSIC ROCK n.129! Da oggi disponibile in edicola e online.

16 / Steven Wilson
Fedele all’idea di una musica in costante e imprevedibile evoluzione, evita ancora una volta la trappola delle classificazioni con un disco che scorre quasi come un “sogno felliniano”.

24 / Duff McKagan
Tra un tour dei Guns N’Roses e un’ospitata con Iggy Pop, pubblica il suo nuovo disco solista. E dice di avere canzoni pronte per altri tre album.

28 / Greta Van Fleet
Prodigiosi custodi dell’immortale fiamma del rock, rispondono al buio e alle incertezze degli ultimi anni con STARCATCHER, un’eruzione di luce cosmica & amore che promette di durare nel tempo.

35 / Cover Story: Anni 80 Forever!
Rock, hard rock, heavy metal, big rock, stadium rock, alt. rock,AOR, punk, goth, NWOBHM, pop-rock, rap-rock e altro ancora... Gli anni Ottanta sono stati il decennio che offriva di tutto. Abbiamo messo in fila i dischi che hanno definito il sound di un’epoca.

50 / Classic Rock Interview: Billy Bragg
Quarant’anni di canzoni e battaglie civili: Billy Bragg ripensa a quando la politica e le ideologie ispiravano la sua musica e scendere in campo era quasi un imperativo morale.

58 / Jim Morrison
L’addio al rock teatrale dei Doors, una nuova vita da poeta sulle tracce di Rimbaud e Baudelaire, l’alcol, la depressione e forse l’eroina. Cronistoria degli Ultimi giorni del Re Lucertola raccontati da chi c’era.

64 / Lynyrd Skynyrd
Scazzottate, premonizioni e un aereo che precipita. Ecco la storia della band più cazzuta del Sud e del suo dittatore, Ronnie Van Zant.

Tratto da anni 80 ottanta classic rock
Tratto dal nuovo numero di Classic Rock dedicato agli anni 80!

Regulars

8 / The Dirt: Le novità, le anticipazioni, i rumour: ma davvero sono tornati gli Stones?

12 / Rush: Subdivisions

14 / Stonemusic: Le ultimissime, direttamente dal nostro sito.

22 / Q&A: Duane Betts

78 / Hard Stuff: Le novità discografiche, le ristampe, i libri, i fumetti, ma anche i consigli per chi la musica la crea.

104 / Live Review: Succedono cose strane, sui palchi estivi: ad esempio, la coppia formata da Carmen Consoli ed Elvis Costello. Ma siamo stati anche a seguire il Pistoia Blues Festival e i Placebo.

110 / Opinioni: Chiacchiere da bar a «Classic Rock».

113 / Soundtrack Of My Life: Pelle Almqvist (The Hives)

Scopri il sommario del nuovo numero fresco di stampa di CLASSIC ROCK n.129! Da oggi disponibile in edicola e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like